Roadshow

#StRappalaTuborg, a Milano si chiude il tour di eventi firmato Fuse (OMD)

Tuborg lancia il nuovo pack basato su cinque colori rappresentanti altrettanti stati d’animo o azioni. Il tour di eventi sul territorio nazionale per celebrare la nuova immagine del brand si è concluso alla Piscina Argelati di Milano.













Si è concluso con una grande festa alla Piscina Argelati di Milano il tour #StRappalaTuborg, il format di eventi sul territorio nazionale firmato Fuse, per celebrare la nuova immagine del brand e raccontare l'unicità dell’esclusivo tappo a strappo, vero protagonista della comunicazione di Tuborg, nato per facilitarne il consumo nelle occasioni sociali: non solo un elemento funzionale e distintivo dunque, ma elemento chiave nell’identità e nell’esperienza associata al marchio, confermando il posizionamento di Tuborg quale birra da compagnia.

L’operazione è nata dalla collaborazione tra il team Tuborg di Carlsberg Italia e Fuse, la divisione di OMD - sigla di Omnicom Media Group - dedicata agli eventi, al branded content e a tutte le altre attività di marketing e comunicazione unconventional, che ha ideato, sviluppato e coordinato il tour, a supporto della campagna media, che nei mesi di maggio e giugno ha fatto vivere a cinque città italiane (Roma, Torino, Bologna, Napoli e Milano) il proprio mood Tuborg

Con 'stRappalaTuborg', infatti, il brand torna in comunicazione per rendere sempre più protagonista il tappo a strappo, ora disponibile in 5 diverse varianti, cinque colori associati a cinque diversi mood.

Giallo (Enjoy) - associato alle sensazioni positive, alla solarità e al godimento:  #EnjoyTuborg ha raccontato a Roma la voglia di leggerezza tipica della città, con un’incursione gialla durante il concerto del primo maggio.

Arancione (Play) – mood della carica, vitalità: a Torino, con #PlayTuborg, è stata data l’opportunità agli artisti di strada di reinterpretare le sorprese di uno strappo grazie a un’opera di anamorfismo in 3D e a un writer che ha incantato Piazza Vittorio.

Verde (Live) - da sempre parte del mondo di Tuborg, associato a un mood estroverso, easy, informale: #Livetuborg ha fatto vivere a Bologna un'emozionante rock battle tra la rock band Marta sui Tubi e DJ Ringo, in un'avvincente battaglia all'ultima nota. 

Fucsia (Love) - il colore associato all’amore e al sentimento non poteva che portare a Napoli con #Lovetuborg e una giornata di grande romanticismo, con la possibilità di dedicare le proprie serenate agli innamorati sul balcone.

Azzurro (Share) - il colore tipico dei social network: a Milano, con il Tuborg Pool Party, il tour si è concluso con il DJ set di Carlo Pastore e il live dei Boom Da Bash, all’insegna dello #ShareTuborg

Per animare gli eventi ed esaltare i diversi mood, Tuborg ha coinvolto i nuovi talenti della community di Standouter, la prima piattaforma video che permette ad artisti e performer di farsi conoscere dal grande pubblico. Al ritmo di hip pop e beatbox o esibizioni di parkour, i performer hanno raccontato i diversi mood Tuborg: caricando i video delle proprie performance volte alla reinterpretazione dello stRappo, i partecipanti di maggior talento hanno avuto la possibilità di essere protagonisti degli eventi del tour

Afferma Stefano Corona, responsabile del progetto per Fuse: “Siamo molto orgogliosi di aver ideato e gestito questo originale e articolato progetto di comunicazione non convenzionale, che ha contribuito a raccontare in modo innovativo un brand prestigioso come Tuborg, ne ha amplificato la presenza e lo ha portato a essere protagonista nelle più importanti piazze italiane, con animazioni artistiche, musica dal vivo ed emozioni a cielo aperto. L’operazione ha riscosso risultati molto positivi, che per noi di Fuse rappresentano un ulteriore stimolo nel nostro percorso di crescita strutturale, di ampliamento dell’offerta di servizi e di consolidamento generale del nostro ruolo di realtà emergente, dinamica e innovativa nel panorama della comunicazione”.

I colori e le emozioni di Tuborg sono anche protagonisti di un'articolata campagna di comunicazione integrata pianificata da OMD – televisione, internet e social network - on air già dal 27 aprile sul piccolo schermo con uno spot, ideato da Cernuto, Pizzigoni & Partner e realizzato da Cinestudio in collaborazione con Sunny Milano, in alta rotazione nella programmazione dei canali Mediaset, Cielo, Mtv, Real Time, Dmax e sul digitale terrestre, che invita i consumatori a scegliere quale Tuborg stRappare. 

I social network, ed in particolare la pagina Facebook di Tuborg, hanno fatto vivere ancora più intensamente, e praticamente dal vivo, tutte le attività, rendendo ancora più coinvolgente e virale la brand experience più colorata e unconventional dell'estate.