Roadshow

Successo per l'Arbre Magique Tour

120.000 contatti per 8 tappe, in un arco di tempo di due mesi. L'evento itinerante, realizzato insieme all'agenzia Mirata, ha dato dunque buoni risultati e ha saputo avvicinare il brand a un pubblico variegato in modo giovane e dinamico.

Arbre1.JPG
A fine luglio si è conclusa con successo il tour itinerante 'Arbre Magique accompagna le tue emozioni'.

A partire dal 27 maggio, e per i due mesi successivi, 8 città italiane sono state protagoniste di importanti eventi musicali, a cui hanno partecipato musicisti di spicco della scena nazionale e internazionale quali Jovanotti, Ligabue, Vasco Rossi e i Rem.

In occasione di questi concerti, Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Palermo sono anche divenute teatro dell’Arbre Magique Tour, evento a tappe organizzato con il supporto dell’agenzia Mirata, tramite cui Arbre Magique ha saputo avvicinare l'alberello profumato a un pubblico di giovani e adulti.

L’operazione ha scelto di esprimersi tramite lo stesso linguaggio energico ed estivo dei concerti, sviluppandosi in modo giovane e dinamico.

Lo staff Arbre Magique, composto da due team di 6 ragazzi/e ciascuno e presente a ogni tappa, ha distribuito ben 40.000 sample di nuove e frizzanti profumazioni firmate Arbre Magique e contemporaneamente ritirato migliaia di deodoranti auto della concorrenza.

I numeri parlano da soli: il tour ha coinvolto direttamente ben 120.000 persone, ma la stima dei contatti visivi porta a numeri decisamente superiori.
 
La freschezza del marchio Arbre Magique si è espressa anche attraverso il metodo di conduzione della campagna promozionale, che non ha mancato comunque di abbinarsi al più tradizionale merchandising composto da t-shirt, cappellini e borse firmati Arbre Magique.

Sono infatti stati utilizzati 2 promotrolley luminosi alti quasi due metri che, grazie a una grafica accattivante e colorata, sono diventati insostituibili catalizzatori dell’attenzione del pubblico.

Il successo ottenuto dall’Arbre Magique Tour conferma e rinnova l’immagine positiva e il grado di fidelizzazione che il brand ha saputo costruire verso il pubblico negli anni di intensa attività.