Roadshow

Tour Mondiale Red Bull X-Fighters: i toreri del freestyle motocross a Madrid

Lo scorso martedì sera, il pilota FMX spagnolo Dany Torres ha concluso un’unità di allenamento spettacolare con una bike da freestyle motocross comune sullo sfondo imponente dell’azienda viticola Marqués de Riscal a Elciego (Alava). L’eroe locale 24enne scenderà in campo come favorito prossimo venerdì sera alla quarta tappa del tour mondiale degli X-Fighters nell’arena per le corride di Madrid.
Tour Mondiale Red Bull X-Fighters: alle porte dell’hotel Marqués de Riscal Torres  il pilota FMX spagnolo Dany Torres ha 'volato' a 55 km all’ora lungo una rampa di partenza alta 4 metri per atterrare sano e salvo dopo un volo di 21 metri.
"Un paesaggio unico e un edificio impressionante. Durante il salto però dovevo concentrarmi pienamente sul mio compito" - ha detto Torres -.
red 2.jpg
Progettato dall’architetto Frank O. Gehry (CAN), il creatore del Museo Guggenheim a Bilbao, l’edificio principale dell’azienda Marqués de Riscal (menzionata per la prima volta nel 1858) è divenuto un’attrazione turistica nota a livello internazionale.

Venerdì sera Torres deve battere undici concorrenti internazionali nella Plaza de Toros de las Ventas per vincere la gara nell’arena per le corride.
A fare il tifo a partire dall ore 21.30 ci saranno 25 000 spettatori con motori di motoseghe e i tradizionali fazzoletti bianchi.

Il concorso che ebbe inizio nel 2001 a Valencia si svolgerà per la 33° volta a Madrid, continuando la storia del migliore tour di FMX sul pianeta - la dodicesima volta in Spagna, la decima a Madrid (anche nel 2003 la gara si svolse a Valencia). Nate Adams (USA), che mancherà a Madrid a causa di un infortunio, è in testa alla classifica del tour mondiale dei Red Bull X-Fighters 2011, con un terzo posto a Dubai (EAU) e vittorie a Brasilia (BRA) e Roma. Alle sue calcagna Andre Villa con 40 punti di distanza, che potrà vendicarsi nelle gare mancanti in Spagna, a Posen (POL, 6 agosto) e Sydney (AUS, 17 settembre).