Roadshow
WeRoad parte in viaggio con Samsung alla ricerca dell'Aurora Boreale
WeRoad è stata scelta da Samsung come partner per promuovere il nuovo modello Galaxy S23 Ultra, lanciato sul mercato poche settimane fa. Il progetto, chiamato "Un'avventura in Lapponia", ha come obiettivo quello di catturare le intense emozioni vissute in viaggio con WeRoad servendosi delle funzionalità del Samsung Galaxy S23 Ultra.
Il coordinatore WeRoad Alessandro D'Amico, grande appassionato di fotografia e video, è stato il protagonista della spedizione e della campagna. La sua missione? Raccontare il suo viaggio "on the road" nella Lapponia Svedese e, in particolare, andare alla ricerca dell'aurora boreale per immortalarla e condividerla con tutta la community.
Gli spostamenti e le esperienze uniche e immersive vissute nel corso dell’itinerario in Lapponia (come le escursioni con i cani da slitta o le serate attorno al falò) sono stati seguiti live dai followers di WeRoad attraverso stories, foto e reel pubblicati sulla pagina Instagram.
Per questa partnership con Samsung è stata creata anche una landing page dedicata all'iniziativa, che ha offerto ai visitatori la possibilità sia di scoprire tutte le innovative funzionalità dello smartphone, come la fotocamera con funzionalità di Nightography per realizzare video e scattare foto notturne, e Astrofoto per immortalare l’aurora boreale.
"Viaggiare con WeRoad significa vivere esperienze autentiche e avere la possibilità di fare amicizia con persone nuove. In questo caso, la sfida di Alessandro, oltre a quella di accompagnare il gruppo come coordinatore di viaggio, è stata anche quella di immortalare al meglio tutte le incredibili emozioni vissute, e il Samsung Galaxy S23 Ultra è stato l’equipaggiamento perfetto per le sue foto e i suoi video”, racconta Giulia Flamà, Brand & Activations Marketing Manager di WeRoad Italia.
"Questa partnership tra Samsung Galaxy e WeRoad, all'insegna dell'innovazione e dello storytelling, ci ha permesso anche di mostrare la magia di un paesaggio unico: abbiamo chiesto ad Alessandro di fare lo scatto perfetto dell'aurora boreale, e ci è riuscito. Ha catturato questo spettacolo naturale in tutti i suoi dettagli”.