UPDATE:
Comunicare Domani 2025: innovazione, remunerazione e intelligenza artificiale nel mondo della comunicazione in scena a Milano il 19 novembreAdform amplifica i risultati delle campagne in programmatic DOOH di Vodafone Germania e della prima di Twd Daryl Dixon España di AMC+Dentsu presenta i principali trend media del 2026 nel nuovo report “Human Truths in the Algorithmic Era”Forum Retail 2025 accende i riflettori sul Retail Media: la nuova leva strategica per brand e insegne. Un mercato che in Italia ha raggiunto nel 2024 un valore di 400 milioni di euro. Il 12 e 13 novembre a MilanoEnel lancia Lene: la nuova Digital Company del Gruppo che in tre minuti ti attiva il contrattoAmaro Montenegro compie 140 anni, sceglie Vincenzo Vigo come consulente di comunicazione e lancia il format "Dove c'è Amicizia” con lo spot che riunisce Francesco Totti e Luciano Spalletti. Soleschi: "Budget in forte crescita"“Amore Elettrico”, il fumetto di Salvatore Amico vincitore del contest RAEE4Comics in tour a Lucca Comics & Games, Ecomondo, Festival Orientamenti e Milan Games Week & CartoomicsNuova organizzazione per MFE Advertising. Matteo Sordo AD Commerciale di Publitalia '80. Nicola Lussana AD di Seven.One Media. Giorgio Galantis AD Mediamond. Entro fine anno la fusione di Publieurope all’interno di MFE ADVPazienti.it sceglie Evolution Group per un nuovo modello di crescita editoriale. La collaborazione debutta a Intersections 2025Successo per la seconda edizione della Charity Dinner "INSIEME" organizzata da Marmalade Events & Creativity al Blue Note di Milano
Evento sportivo

Husqvarna e Downhill Italia insieme per la Coppa Italia e Campionato Italiano 2023

Il brand svedese sarà partner dell’evento dedicato al ciclismo fuoristrada e fornitore ufficiale dei prodotti professionali volti a migliorare le aree soggette al passaggio dei concorrenti.

Per il secondo anno consecutivo Husqvarna e Downhill Italia rinnovano la partnership in occasione delle competizioni di Coppa Italia Campionato Italiano di Downhill, sport ciclistico fuoristrada che consiste nel correre una gara singola totalmente in discesa.

Le condizioni del tracciato sono fondamentali per poter gareggiare: le location scelte devono prevedere discese ripide, ostacoli naturali e dislivelli improvvisi, pertanto richiedono un’attenta manutenzione e uno staff preparato, che svolga tutte le attività in sicurezza.

Husqvarna, il più grande produttore al mondo di attrezzature per la cura di boschi, parchi e giardini sia a livello privato sia professionale, è fornitore ufficiale di tutte le attrezzature a scoppio come motoseghedecespugliatori e soffiatori – a cui si aggiungono quest’anno anche tutti i Dispositivi di Protezione Individuale – per plasmare e migliorare le aree che verranno interessate dal passaggio dei concorrenti.

“Una fornitura di attrezzature idonea, dalle nostre macchine a scoppio ai prodotti ‘Safety’, - dichiara dichiara Nicolò Barbato, Corporate Sponsorhip Manager di Fercad Spa, che in Italia è distributore esclusivo del marchio svedese - è certamente il modo migliore per garantire la sicurezza degli operatori coinvolti nelle diverse competizioni di Downhill. Siamo orgogliosi di poter affiancare, ancora una volta, il nome di Husqvarna ad uno Sport che coinvolge atleti di diversa età, provenienti da ogni parte d’Italia e non solo, ma anche molte famiglie e community di appassionati”.

“Il Bosco ed il Verde e la cura dei sentieri – aggiunge Riccardo Tagliabue di Downhill Italia - sono elementi che abbiamo in comune con Husqvarna. Siamo molto orgogliosi, dopo l’accordo siglato nel 2022, che anche per quest’anno un’Azienda come Husqvarna abbia accettato di essere al nostro fianco per tutte le competizioni di Coppa Italia e di Campionato Downhill. L’auspicio è quello di vivere una stagione emozionante, ricca di colpi di scena, nel pieno rispetto delle comunità montane e di tutti i luoghi dove si svolgono le competizioni e dell’amore per questo Sport”.

 

(l’immagine è tratta dal sito di Downhill Italia)