
Evento sportivo
Gran Premio di Formula 1 a Imola: FREE EVENT firma la regia della Fan Zone dell'edizione record con oltre 240.000 spettatori in tre giorni
L'agenzia ha offerto un’esperienza immersiva tra driver engagement, musica live, performance, aree food & beverage, incontri con i piloti e molto altro. Sul grande palco si sono alternati: Deborah De Luca, piloti come Leclerc, Hamilton, Antonelli, e il team principal Andrea Stella.
Quella di Imola è stata un’edizione storica del Gran Premio di Formula 1, con Max Verstappen sul gradino più alto del podio, seguito da Lando Norris e Oscar Piastri. Un trionfo non solo sportivo: oltre 240.000 spettatori in tre giorni — ben 40.000 in più rispetto al 2024 — hanno animato l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, trasformando il weekend in un vero festival di sport, musica e intrattenimento.
FREE EVENT ha curato la regia della Fan Zone, offrendo un’esperienza immersiva e senza precedenti: driver engagement, musica live, performance, aree food & beverage, incontri con i piloti e molto altro. Un vero hub emozionale dove il mondo della F1 si è fuso con la cultura pop e il lifestyle contemporaneo.
Sul grande palco si sono alternati protagonisti d’eccezione: dalla regina della techno Deborah De Luca, che ha infiammato il pubblico con il suo DJ set internazionale, ai grandi nomi della Formula 1 come Leclerc, Hamilton, Antonelli, fino ai team principal, tra cui Andrea Stella, protagonisti di incontri esclusivi con i fan.
A rendere ancora più speciale il weekend è intervenuto anche lo chef bistellato Max Mascia. Dopo una cena privata per il leggendario Ronaldo “il Fenomeno”, tra le tante celebrità presenti nel paddock, Mascia è salito sul palco per uno show-cooking live tra lasagne e tiramisù, in compagnia dei piloti. Un mix inedito di alta cucina e intrattenimento.
“Dopo i successi di Monza e Imola nel 2024, FREE EVENT firma un nuovo evento memorabile: il primo europeo della nuova stagione, capace di unire la potenza dell’automobilismo al linguaggio universale dello spettacolo. Un format vincente che ridefinisce l’esperienza del pubblico nei grandi eventi sportivi internazionali” — ha dichiarato Andrea Camporesi, CEO e fondatore di FREE EVENT, agenzia nata a Faenza e oggi proiettata sullo scenario globale grazie alle sedi di Londra e Amsterdam, con l’obiettivo di affermarsi nei principali eventi di Formula 1, sport, convention e cerimonie internazionali.