UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Evento sportivo

Numeri mai visti prima per la tappa italiana di Ironman Italy, la 4° firmata da Free Event: oltre 2900 atleti e una stupenda cornice di pubblico

Gli atleti provenienti da 75 Paesi. Regno Unito e Germania le nazioni più rappresentate, con il 34% di iscritti dall’Italia. Tantissime inoltre le iniziative collaterali legate allo sport, al divertimento e al turismo.

Si è tenuta lo scorso weekend l'edizione annuale dell'Ironman 70.3 Venezia Jesolo: grande successo e grandi numeri per uno degli eventi sportivi più attesi dell'anno, il quarto organizzato nel territorio dall’agenzia Free Event, che in Veneto ha portato per la prima volta la gara e da diversi anni è partner per l’Italia del brand internazionale di triathlon. 

Oltre 2900 atleti da 75 Paesi – UK e Germania le nazioni più rappresentate, con il 34% di iscritti dall’Italia, tra cui Aldo Rock di Radio DeeJay – si sono riuniti per sfidarsi in una competizione epica – 1900 metri in mare aperto, 90 km di percorso in bici. 21 km di run – con un grande pubblico di appassionati e curiosi lungo tutto il percorso.

Tantissime le iniziative collaterali legate allo sport, al divertimento e al turismo, con attività che hanno garantito un enorme afflusso di pubblico e un grande indotto turistico alle città di Jesolo e Venezia.

“Ringraziamo il sindaco di Jesolo Christofer De Zotti, le amministrazioni locali e tutti i sindaci dei comuni coinvolti per aver creduto in questo format internazionale di grande valore e prestigio. Siamo felici che lo sport continui a essere una chiave di successo per il turismo nazionale e per tutti coloro che vogliono visitare l’Italia vivendo esperienze che, oltre all’arte, alla natura e alla bellezza indiscutibile del nostro paese, garantiscono preziosi momenti di divertimento e sana competizione all’aria aperta. Questa partnership è per noi un motivo di grande orgoglio, perché con Ironman condividiamo valori e principi”  - commenta Andrea Camporesi, CEO di Free Event e founder/ambassador di Ironman Italy Venice – Jesolo, che conclude: “Anything is possible è il motto che riassume il mondo Ironman, una filosofia in cui crediamo al 100% e che per noi si traduce in un concetto chiave: nello sport, nel lavoro e nella vita quotidiana tutto è possibile, basta metterci impegno, concentrazione e passione. Come facciamo da quasi 20 anni in Free Event.”