Evento sportivo
Numeri mai visti prima per la tappa italiana di Ironman Italy, la 4° firmata da Free Event: oltre 2900 atleti e una stupenda cornice di pubblico
Si è tenuta lo scorso weekend l'edizione annuale dell'Ironman 70.3 Venezia Jesolo: grande successo e grandi numeri per uno degli eventi sportivi più attesi dell'anno, il quarto organizzato nel territorio dall’agenzia Free Event, che in Veneto ha portato per la prima volta la gara e da diversi anni è partner per l’Italia del brand internazionale di triathlon.
Oltre 2900 atleti da 75 Paesi – UK e Germania le nazioni più rappresentate, con il 34% di iscritti dall’Italia, tra cui Aldo Rock di Radio DeeJay – si sono riuniti per sfidarsi in una competizione epica – 1900 metri in mare aperto, 90 km di percorso in bici. 21 km di run – con un grande pubblico di appassionati e curiosi lungo tutto il percorso.
Tantissime le iniziative collaterali legate allo sport, al divertimento e al turismo, con attività che hanno garantito un enorme afflusso di pubblico e un grande indotto turistico alle città di Jesolo e Venezia.
“Ringraziamo il sindaco di Jesolo Christofer De Zotti, le amministrazioni locali e tutti i sindaci dei comuni coinvolti per aver creduto in questo format internazionale di grande valore e prestigio. Siamo felici che lo sport continui a essere una chiave di successo per il turismo nazionale e per tutti coloro che vogliono visitare l’Italia vivendo esperienze che, oltre all’arte, alla natura e alla bellezza indiscutibile del nostro paese, garantiscono preziosi momenti di divertimento e sana competizione all’aria aperta. Questa partnership è per noi un motivo di grande orgoglio, perché con Ironman condividiamo valori e principi” - commenta Andrea Camporesi, CEO di Free Event e founder/ambassador di Ironman Italy Venice – Jesolo, che conclude: “Anything is possible è il motto che riassume il mondo Ironman, una filosofia in cui crediamo al 100% e che per noi si traduce in un concetto chiave: nello sport, nel lavoro e nella vita quotidiana tutto è possibile, basta metterci impegno, concentrazione e passione. Come facciamo da quasi 20 anni in Free Event.”