UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Ads

ADS. Ad Agosto Corriere, Repubblica e Il Sole i primi tre quotidiani nazionali

 Ads ha pubblicato i nuovi dati relativi alla diffusione di quotidiani e settimanali nel mese di agosto 2014 e dei mensili nel mese di luglio 2014, nelle edizioni sia cartacee sia digitali.
Ads pubblica i nuovi dati relativi alla diffusione di quotidiani e settimanali nel mese di agosto 2014 e dei mensili nel mese di luglio 2014, nelle edizioni sia cartacee sia digitali.


Ad agosto 2014 il Corriere della Sera si conferma primo quotidiano nazionale con 334.050 copie. Al secondo posto Repubblica con 328.703 copie. Il Sole 24 Ore si conferma 3° quotidiano nazionale, dietro Corriere della Sera e Repubblica, con 362,559 copie medie totali diffuse. Rispetto ad agosto 2013 la performance del Sole 24 Ore è in crescita (+23,3%), risultato in controtendenza che si riflette nel progressivo mese su mese.  Rispetto ad un mese ancora lavorativo come luglio Il Sole 24 Ore si mantiene infatti stabile.
Sul fronte digitale Il Sole 24 Ore conferma la leadership con 190,030 copie medie diffuse continuando a crescere sia rispetto al mese precedente sia rispetto all’anno scorso (+1.8% vs Lug14; +102,9% vs Ago13).

In allegato le tabelle complete relative anche a settimanali e mensili e alla diffusione delle copie digitali.