UPDATE:
Saclà presenta la sua nuova identità globale con un evento celebrativo firmato PandosENIT: tra dicembre e gennaio sono attesi 4 milioni di turisti aeroportuali stranieri. Daniela Santanchè: "3,5 miliardi di impatto economico, inizia l'effetto delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026"Milano Cortina 2026: il Presidente Sergio Mattarella ha acceso in Piazza del Quirinale il Braciere per il Viaggio della Fiamma OlimpicaAl via il viaggio della Fiamma Olimpica firmato Alphaomega: dallo Stadio dei Marmi a Piazza del Popolo, Milano Cortina 2026 illumina RomaAnche a Natale 'Ma vai da Conad', così l'insegna fa gli auguri con Ogilvy. Zuliani: "Crescono gli investimenti su digital e social, che valgono il 30% del totale, affidati a VML. Confermato il budget 2025 di 44,5 milioni"This Is Ideal con OutNow guida la crescita social del 43° Torino Film Festival su tutte le piattaforme. Oltre 3,3 milioni di utenti raggiunti e una reach in aumento del +232% sull'edizione del 2024. Incremento delle interazioni pari al +116%Omnicom Media promuove Natalie Bell a CEO di OMD per Europa, Medio Oriente e Africa e Katrina Bozicevich a chief executive di MG OMDWebranking chiude il 2025 con fatturato e margini in aumento, amministrato media oltre i 250 milioni (+25%) e 40 nuovi brand in portafoglioOgilvy rafforza la leadership Social & Influence EMEA con tre nomine chiaveIl Consorzio Produttori e Tutela della Dop Fontina apre gara per le attività di informazione e promozione in Italia, Germania, Svezia
Ads

Google presenta il nuovo Ads Safety Report: sospesi più di 12,7 milioni di account inserzionisti, quasi il doppio del 2022

L’IA generativa ha permesso di migliorare in modo significativo l’impegno della società circa l’applicazione delle policy.

Google pubblica oggi l’Ads Safety Report, il report annuale di Google sulle iniziative volte a garantire alle persone un'esperienza sempre più sicura nel proprio ecosistema pubblicitario. 

La tendenza chiave del 2023 è stata l’impatto dell’intelligenza artificiale generativa che, se da un lato ha introdotto cambiamenti significativi ed entusiasmanti nel settore della pubblicità digitale, ci ha anche posto di fronte a nuove sfide da affrontare. Allo stesso tempo, l’IA generativa ha permesso di migliorare in modo significativo l’impegno di Google circa l’applicazione delle policy al fine di poter garantire al meglio la sicurezza delle persone online. 

Di seguito alcuni numeri che raccontano che cosa è stato fatto nel 2023:

  • Bloccati o rimossi oltre 5,5 miliardi di annunci che violavano le policy. Si tratta di oltre 9.000 annunci al minuto.
  • Limitati oltre 6,9 miliardi di annunci
  • Sospesi più di 12,7 milioni di account inserzionisti per gravi violazioni delle policy, quasi il doppio di quelli del 2022.
  • Rimosso gli annunci da oltre 2,1 miliardi di pagine.
  • Aggiunto o aggiornato 31 policy per inserzionisti e publisher.