Ads

Ads: aprile 2005-marzo 2006. Quotidiani: in crescita Il Giornale e Libero

Pubblichiamo i dati Ads relativi alla media mobile aprile 2005-marzo 2006. Lieve incremento delle diffusioni dei due maggiori quotidiani nazionali, Il Corriere della Sera, (1,19%), e La Repubblica , (+1,10%) . Si conferma il momento difficile per gli sportivi.

Pubblichiamo i dati Ads relativi alla media mobile aprile 2005-marzo 2006. Lieve incremento delle diffusioni dei due maggiori quotidiani nazionali, Il Corriere della Sera, che si conferma primo con 681.182 copie e un incremento dell'1,19%, e La Repubblica, a 630.648 copie, con un +1,10%. Prosegue invece il momento difficile del Sole 24 Ore, che con 344.015 copie perde il 5,05%, e de La Stampa, a 319.085 copie, in calo del 4,90%. Nell'area degli sportivi, La Gazzetta dello Sport con 371.369 copie registra un -7,88%, e va ancora peggio per il Corriere dello Sport Lunedì con un -8,92%; perde anche Tuttosport (a -4,64%, con 114.122 copie; va meglio per il Corriere dello Sport-Stadio con 239.163 copie guadagna l'1,55% (e il +2% nell'edizione del lunedì).

Segno meno per i quotidiani di Poligrafici Editoriale: Il Resto del Carlino a -4,12%, La Nazione a -3,06%, Il Giorno a -5,02%. Il risultato delle elezioni politiche, e il conseguente passaggio all'opposizione, ha forse giocato a favore del Giornale che con 211.820 copie segna un +2,28%, e di Libero, che prosegue la sua corsa registrando un incremento del 26,73% con 86.311 copie.

Pubblichiamo in alto a destra le tabelle con i dati in formato Excel.