Ads

Ads: giugno 2005-maggio 2006. Mensili: bene le testate di viaggi

Pubblichiamo i dati della rilevazione Ads relativi all'anno mobile giugno 2005-maggio 2006. Ottimo l'andamento di Gulliver che tocca le 80.579 copie (+42,7%); Dove (+10,2%), Vie del Gusto (+26,3%).Tra le testate brilla Sky Magazine, che al suo esordio tocca le 3.764.597 copie diffuse. Tra i maschili ottimo il risultato di Max, che sale a 181.066 +19,1%. Cresce Amica (+8% ).

Dalla media mobile giugno 2005- maggio 2006 brilla l'ottimo andamento dei mensili dedicati ai viaggi e alla gastronomia, tra i quali brillano Gulliver, che segna un +42,7% toccando le 80.579 copie; Dove, con 117. 581 (+10,2%), Vie del Gusto, che mette a segno un +26,3% e raggiunge le 75.396 copie, Gente Viaggi,  che raggiunge le 69.268 copie e In Viaggio, che si posiziona a 39.848 copie crescendo del 43,2%.

Sky Magazine al suo esordio tocca la vetta di 3.764.597 copie diffuse. Mantengono le prime posizioni, anche se in calo rispetto alle rilevazioni precedenti, Automobile Club, che ottiene 825.818 copie diffuse, registrando un calo del 3,7%;  Focus, a quota 661.784 ma con una flessione del 6,5% e il Messaggero di Sant'Antonio che scende del -0,1% a 622.000 copie.

Andamento positivo per alcuni mensili di auto e motori che si tengono saldi ai primi posti della classifica, anche se con qualche segno negativo, da Al Volante, con 584.234 copie (-12,3%) a Quattroruote, che conta 470.556 (+3,3%). In calo, invece, Gente Motori , che segna -10,2%.

Tra i maschili, va molto bene la corsa di Max , che sale a 181.066 copie mettendo a segno un +19,1%. Bilancio positivo anche per Fox Uomo, che segna un +12,6% e 144.544 copie diffuse. In ribasso, invece, Gq, che scende a 138.267 copie, Men's Healt, che segna -12,1% con 164.236 copie.

Riguardo ai femminili, mette a segno un buon risultato Amica che ottiene 207.343 copie diffuse e cresce dell'8%. Bene anche Marie Claire che cresce del 5,4%.