Ads

Ads: maggio 2005-aprile 2006. Mensili: Class a +25,6%

Pubblichiamo i dati della rilevazione Ads relativi all'anno mobile maggio2005-aprile2006. A parte l'ottimo risultato di Class, tra i maschili si fa notare solo Max (+18,2%). Tra i femminili crescono solo Amica (+7,8%) e Marie Claire (+4,6%). Segno positivo anche per Quattroruote (+5,1%) e Natural Style (+6,6%).

Dalla media mobile maggio2005-aprile2006 brilla solo l'ottimo risultato di Class. Il mensile di Class Editori infatti si posiziona in vetta mettendo a segno una crescita del 25,6% toccando quota 92.730 copie. Oltre a Class, si fa notare tra i maschili solo Max, che tocca la quota delle 180 mila copie, con una crescita del +18,2% rispetto all'anno precedente (152.657 copie). Segno negativo, invece, per Gq, che dalle oltre 170 mila copie dell'anno scorso scende a 137.360, registrando un -19,4%, Fox Uomo (-20,2%) e Men's Health, che scende a 166.126 copie (-12,7%).  In lieve flessione anche For Men Magazine (-0,2%).

Tra i femminili mostrano un segno positivo solo Amica (+7,8%) e Marie Claire (+4,6%), mentre prosegue il calo di Silhouette donna (-11,8%), Flair (-3,7%), Elle (-3,3%), Glamour (-0,4%).

In generale, oltre a Sky Magazine, che svetta con 3.764.597 copie, pochi i segni positivi, che riguardano soprattutto Quattroruote,  che cresce del  (+5,1%), Cosmopolitan, che ottiene un +2,2%, Ventiquattro con +1,6%  e Natural Style (+6,6%).

Alleghiamo la tabella in formato Excel.