Ads
Ads: marzo 2005-febbraio 2006. Settimanali: bene Oggi e Chi
Pubblichiamo la media mobile Ads del periodo marzo 2005-febbraio 2006 relativa ai settimanali. Oggi, ancora al terzo posto, mantiene un trend in crescita, con 710.601 copie e un incremento di +3,7%. Bene anche Chi, che con 538.035 copie cresce del 2,6%. Segno negativo invece per Gente, che cala del 5,7%, stabilendosi su 529.975 copie.
Al primo posto è stabile Tv Sorrisi e Canzoni Tv, che cala però dell'11,5%, raggiungendo quota 1.207.461 copie. Segue DiPiù, che con 813,598 copie registra una leggera flessione (-0,7%). Al quarto posto dietro a Oggi, è stabile Famiglia Cristiana, con 707.934 copie (-7,8%), seguito da DiPiù Tv, che raggiunge 654.989 copie.
Panorama perde il 4,6%, scendendo a 489.357 copie, mentre L'Espresso, con 399.050, segna un +1,8%. News Settimanale scende a 128.068 copie, dalle 137.862 della rilevazione precedente. In flessione anche i newsmagazine allegati ai quotidiani: Venerdì di Repubblica, con 601.793 copie perde un 2,2%, seguito da Corriere della Sera Magazine, che con 588.579 copie registra un -9,5%. Sostanzialmente stabili, invece, i femminili dei quotidiani, con Io Donna fisso a quota 523mila, e D di Repubblica, che registra una legerra flessione (-0,8%).
Sul fronte dei femminili, Diva e Donna, alla sua seconda presenza in Ads, supera le 270.00 copie (271.985). Sostanzialmente stabile Gioia, con 219.074 copie (-0,1%), mentre Grazia, prima del restyling, cala del 10,7% e Anna (ancora nella vecchia versione) perde il 7,8% (231.829 copie). Continua invece la sua ottima performance Vanity Fair, che con 221.725 copie registra un incremento del 30,6%.
Fra i settimanali di gossip, Visto cresce del 29,9%, Eva Tremila dell'1,7%, mentre Novella 2000 perde il 6,2%. Vero, dell'editore media V, raggiunge le 216.400 copie.
Buono, infine, il trend degli economici, con Il Mondo che segna un +5,8%, con 96.470 copie, e Panorama Economy un +9% (94.454 copie). In leggera flessione, invece, Milano Finanza (-1%) che scende a 110.836 copie.