Ads

Ads: media mobile aprile 2005-marzo 2006. Settimanali: in calo i televisivi

Pubblichiamo i dati Ads relativi alla media mobile aprile 2005-marzo 2006. Prosegue il calo di Sorrisi e Canzoni Tv, che con 1.191.586 copie segna un -11,4%. Ma è tutto il settore dei televisivi a risentire di una certa stanchezza. Luci e ombre per i femminili.

Pubblichiamo i dati Ads relativi alla media mobile aprile 2005-marzo 2006. Prosegue il calo di Sorrisi e Canzoni Tv, che con 1.191.586 copie segna un -11,4%. Ma è tutto il settore dei televisivi a risentire di una certa stanchezza: infatti, anche Dipiù Tv è in calo del 24,3%, con 648.693 copie, Telesette, con 487.410 copie, scende del 12,1%, Guida Tv Nuova è a -17,8% con 302.368 copie, e Star+Tv segna addirittura un -58,2%, con 211.582 copie.

Al secondo posto dopo Sorrisi, si conferma Settimanale DiPiù, quasi stabile con 815.187 copie (+0,2%). Fra i familiari bene per Oggi, a +4,3% (711.002 copie), e per Chi, stesso incremento con 543.638 copie, mentre è ancora in calo Gente, a -6,5% e 521.466 copie. Segno meno anche per Famiglia Cristiana (707.743 copie, -7,4%).

Luci e ombre per i femminili: in crescita Donna Moderna (527.790 copie, +9,6%), Grazia (235.224 copie, +4,7%), Gioia (218.487 copie, +1,4%), mentre Anna segna un -11% (224.746 copie), e sono in calo anche gli allegati dei quotidiani: Io Donna a -3,4% e D La Repubblica delle Donne a -0,7%. Diva e Donna, entrata di recente nella rilevazione Ads, è a quota 256.969 copie.

Sul fronte dei newsmagazine, Panorama registra un calo del 2,9%, con 493.947 copie, mentre il diretto concorrente L'Espresso cresce dell'1,4%, con 399.112 copie. Fra gli economici, crescono Il Mondo (+4,2%), Panorama Economy (+8,6%) e Borsa & Finanza (+15,4%), mentre è in lieve calo Milano Finanza (-0,9%). Si segnala infine l'uscita dalla rilevazione Ads di News Settimanale.

Pubblichiamo in alto a destra le tabelle con i dati in formato Excel.