Ads
Ads: media mobile settembre 2005-agosto 2006. Quotidiani: E-Polis a 111 mila copie
Ads, quotidiani, settembre 2005 - agosto 2006.
È di nuovo Libero a far segnare il maggiore incremento percentuale nella media mobile con un +48,8% pari ad una diffusione media di 109 mila 659 copie, una crescita che non trova termini di confronto negli altri quotidiani nazionali. Inalterato l'ordine in vetta alla lista che vede il Corriere della Sera condurre la classifica con una media di 679 mila 331 copie seguito da La Repubblica che si attesta a 495 mila 413 copie; per entrambe le testate una delta positivo inferiore ai 2 punti percentuali (rispettivamente +1% e +1,8%). Si conferma il calo de La Gazzetta dello Sport, che pur mantenendo il terzo posto vede una variazione negativa del 3,7%. Subito sotto 'la rosa' Il Sole 24 Ore e La Stampa con 342 mila 686 e 316 mila 74 copie ciascuna: per entrambe un segno meno nella variazione percentuale sui periodi confrontati (-2,2% e -2%).
Non bene i quotidiani della Poligrafici Editoriale la cui variazione percentuale calcolata sulle medie mobili settembre 2005-agosto 2006 e settembre 2004-agosto 2005 è sempre preceduta da un meno. Se Il Resto del Carlino e La Nazione con 168 mila 424 e 138 mila 895 copie segnano una flessione contenuta, rispettivamente del -2,7% e del -1,6%, Il Giorno si segnala invece per un -7,6% che evidenzia il passaggio da 73 mila 708 copie a 67 mila 622.
Prosegue in fine la crescita di E-Polis che raggiunge le 111 mila 507 copie.
Alleghiamo in alto a destra i dati in formato Excel.