Ads
ADS Nov 07-Ott 08. Segno meno per Quotidiani, Settimanali e Mensili
Quotidiani
Continuano a calare le diffusioni dei quotidiani. Rispetto al periodo Novembre 2006-Ottobre 2007, il Corriere della Sera è ancora la testata più diffusa, ma perde il 4,7%. La Repubblica, al secondo posto, cala del -6,8%. Terza classificata La Gazzetta dello Sport – Lunedì, che segna un +1,5%. Ottimo risultato per E Polis, al quarto posto, che registra una crescita dell' 11,6%. Buona performance anche per Il Tempo, che cresce del 10,8%.
Quasi stabile La Gazzetta dello Sport, che va a -0,7%, mentre si registra un forte calo diffusionale per L'Unità e per Il Manifesto, rispettivamente a -9,8% e -9,5%. Tra gli economici scende Il Sole 24 Ore con un -3,3%, mentre Italia Oggi cresce del 5%.
Settimanali
Perdite più accentuate nella diffusione dei principali settimanali. Già Sorrisi e Canzoni, in vetta, segna un -9,5%. Settimanale Dipiù, in seconda posizione, è quasi stabile a -0,7% . Famiglia Cristiana e Oggi, a seguire, calano invece rispettivamente del -11% e del -12,4%. Si fanno notare Vero, che mette a segno un +18,5% e soprattutto Dipiù Tv Cucina che guadagna +50,3%.
In calo invece Espresso (-4,7%), Milano Finanza (-4,4%) e Panorama (-8,1%). Tra le testate a target femminile Vanity Fair cresce dell'1,3% e A-Anna del 3,8%, ma segno meno per Novella 2000 (-10,5%), Grazia (-4,1%) e Diva e Donna (-7,3%).
Mensili
Segno meno generalizzato anche per i mensili. Già nei primi tre in classifica si evidenza un netto calo: Automobile Club segna un -5,7%, Focus un -2,8% e il Messaggero di Sant'Antonio si attesta a -8,2%. Diffusione in forte discesa per Al Volante (- 13,6%), Starbene (-16%) e Ok la Salute prima di tutto (-28%). Tra i femminili -17,2% per Cosmopolitan, ma crescono Silhouette Donna che segna un +12,5%, Amica con +7% e Glamour con un +2,7%.
(In allegato le tabelle in formato Excel)

