Ads
Ads: novembre 2004-ottobre 2005. Quotidiani: sportivi sempre più giù
Pubblichiamo i dati Ads relativi alla media mobile novembre 2004-ottobre 2005.
Nella generalizzata e sostanzialmente immutata situazione di calo, dal confronto con la stessa registrazione effettuata nel periodo novembre 2003- ottobre 2004 emerge una lievissima flessione del Corriere della Sera (-0,4%), sempre stabile al primo posto, seguito da Repubblica, che registra un leggero incremento (+0,2%), guadagnando circa 1.000 copie.
Fra gli altri quotidiani nazionali, in calo il Sole 24 Ore, che passa da 378.358 copie a 345.982 (-8,6%) e La Stampa, con -7,6% (da 347.327 copie a 321.009). Scendono anche i quotidiani del Gruppo Poligrafici Editoriale: Il Resto del Carlino, con 171.761 copie (-3,1%), La Nazione, con 140.713 copie (-3%), e Il Giorno, con 72.316 copie (-6,9%).
Sul fronte degli sportivi, continua a calare La Gazzetta dello Sport (-6,7%), che passa a 382.168 copie quotidiane, risultato negativo anche per la Gazzetta del lunedì (-8%), Corriere dello Sport/Stadio (-2%) e della sua edizione del lunedì (-2,8%), di Tuttosport, che passa a 112.870 copie, calando del 10,7% e di Tuttosport lunedì (-11,2%).
Fra i risultati positivi segnaliamo la performance sostanzialmente stabile del Giornale (-0,5%), e Avvenire, che con le sue 102.322 copie mette a segno un +3,2%. Al top delle crescite rimane però Libero, che cresce sull'anno csorso del 19,1%, passando da 63.493 copie a 75.650. Bene anche il Giornale Dell'Umbria (+32,5%)
Alleghiamo in alto a destra la tabella con i dati in formato Excel.