Ads
ADS Ott 07 – Sett 08. In flessione Quotidiani, Settimanali e Mensili
Quotidiani
In calo le diffusioni dei quotidiani rispetto al periodo Ottobre 2006 - Settembre 2007. Le prime due posizioni nella classifica dei Quotidiani rimangono invariate: sul gradino più alto del podio Il Corriere della Sera (- 4,1%) seguito da La Repubblica (-4,6%). Al terzo posto La Gazzetta dello Sport – Lunedì, che segna un +3%. Dato positivo anche per Tuttosport, che segna +1%. In forte calo gli altri sportivi, Corriere dello Sport/Stadio Lunedì (-9,2%) , Corriere dello Sport/Stadio (-5,9%). In discesa anche Unità e Manifesto, rispettivamente a -12% e -11,1%. Tra gli economici scende il Sole 24 Ore con un – 3% mentre Italia Oggi segna un +6%.
Settimanali
Perdite più accentuate nella diffusione dei principali settimanali. Già Sorrisi e Canzoni, in vetta, segna un -9,2%, seguito da Settimanale Dipiù a – 1,1% e da Oggi e Famiglia Cristiana, rispettivamente a -9,7% e -14,2%. Si fanno notare Vero, che mette a segno un +14,3% e soprattutto Dipiù Tv Cucina che guadagna +52%. In calo anche Espresso (-4,5%) Milano Finanza (-8,1%) e Panorama (-7,4%).
I Mensili
Anche i Mensili in flessione. Già nei primi tre in classifica si evidenza un netto calo: Automobile Club segna -5,9%, Focus -2,4%, Messaggero di Sant'Antonio -8,3%. Tra i mensili ad alta diffusione risultati positivi per Silouhette Donna +12,4% e Glamour a +2,5%. (In allegato le tabelle in xls)