Ads

Media Italia. ADS. Calo generalizzato delle diffusioni. Tra i quotidiani cresce Avvenire

Nel periodo Maggio 2011 - Aprile 2011 il Corriere della Sera si conferma il quotidiano più diffuso con 490. 350 mila copie e una flessione del 3,5%, mentre Repubblica, al secondo posto, conta 445.822 mila copie (-4,4%). Dei 56 settimanali rilevati, 13 mostrano un segno positivo, 43 invece risultano in calo. Crescono tra i primi 10 Telesette,con 441.734 mila copie (+1,6%), e Settimanale Di Più in abbinamento a Di Più Tv/Cucina, con 434.462  mila copie (+27,7%). Dei 117 mensili 28 sono in crescita e 89 sono in flessione.

ADS Maggio 2011 - Aprile 2011

Quotidiani

Nel periodo Maggio 2011 - Aprile 2011 il Corriere della Sera si conferma il quotidiano più diffuso con 490. 350 mila copie e una flessione del 3,5%, mentre Repubblica, al secondo posto, conta 445.822 mila copie (-4,4%). Seguono La Gazzetta dello Sport con 329.490 mila copie  (-5,2%),   La Stampa con 275.045 mila copie (-6,3%),  Il Sole 24 Ore con 265.743 mila copie (-3,5%).

Solo 1 quotidiano è in leggera crescita dei 59 rilevati Avvenire con 107.285 mila copie (+0,6%) e ben 58 in flessione


Settimanali


Dei 56 settimanali rilevati, 13 mostrano un segno positivo, 43 invece risultano in calo. Due segni più nei primi 10 settimanali: Telesette, posizionato al 7° posto con 441.734 mila copie (+1,6%), e Settimanale Di Più in abbinamento a Di Più Tv/Cucina, al nono posto con 434.462  mila copie e una crescita del 27,7%.

Sorrisi e Canzoni mantiene la leadership ma cala del 7,3% passando da 897.865 mila copie a 832.190 mila copie. In calo anche il secondo, Settimanale Di Più con 697.686 mila copie (-5,8%) e il terzo, Famiglia Cristiana con 515.331  mila copie  (-7,6%).

Tra i settimanali che registrano segno + da citare anche Vero con 387.260 mila copie (+14,7% ), Vanity Fair con 281.890 mila copie (+4,2%), Top con 204.908  mila copie (+8,7%), Diva&Donna con 199.705 mila copie (+7,8%), Tu Style con 198.881 mila copie (+3,2%).

Mensili

Dei 117 mensili 28 sono in crescita e 89 sono in flessione. Automobile Club è in testa con 686.430 mila copie (-0,1%). Messaggero di Sant’Antonio conferma la seconda posizione, stabile a 512.660 mila copie, Focus è in terza posizione con 441. 821 mila copie (-10,6%).

Nei primi 10 posti troviamo con segno positivo al 7° posto Casa Facile con 79.394 mila copie (+34,4%), Silhouette Donna in 9° posizione con 288.110 mila copie (+0,6%).
Cresce anche Glamour, undicesimo in classifica, con 279.854 mila copie (+5,1%).

Tra gli altri mensili con una variazione particolarmente positiva ci sono: Casaviva (214.202 mila copie, +9,7%), Hachette Home (167.340 mila copie, +5,1%), Vero Cucina con 156.631 mila copie (+15,8%), Vero Salute con 130.294 mila copie (+14,3%),  Repubblica XL con 100.140 mila copie (+23%).   (In allegato le tabelle in formato xls)


EC