Ads
Media Italia. ADS. In pole Corriere, Sorrisi e Automobile Club, con segno meno
Solo 5 quotidiani sono in crescita dei 59 rilevati e ben 54 in flessione. Repubblica, al secondo posto, è sempre più vicina al competitor con 449.459 mila copie (-5,1%). Due segni più nei primi 10 settimanali: Telesette (+1,6%) e Settimanale Di Più in abbinamento a Di Più Tv/Cucina (+37%). Nei primi 10 posti troviamo due mensili con segno positivo: Casa Facile in 8° posizione (310mila) con una crescita del +49,7% e Silhouette Donna (297 mila copie, +5,5%).
ADS marzo 2010 - febbraio 2011
Quotidiani
Solo 5 quotidiani sono in crescita dei 59 rilevati e ben 54 in flessione. Il Corriere della Sera si conferma il quotidiano più diffuso con 491.518 mila copie e una flessione del 5,3% e Repubblica, al secondo posto, è sempre più vicina al competitor con 449.459 mila copie (-5,1%). Seguono La Gazzetta dello Sport, La Stampa e Il Sole 24 Ore, tutti con segno meno.
Tra i quotidiani sopra le 100mila copie solo Avvenire ha un saldo positivo (+0,3%; 106mila). In crescita anche Italia Oggi (+0,4%) con 89mila copie.
Settimanali
Dei 58 settimanali rilevati, 13 mostrano un segno positivo, 45 invece risultano in calo. Due segni più nei primi 10 settimanali: Telesette, posizionato al 7° posto con 441 mila copie (+1,6%) e Settimanale Di Più in abbinamento a Di Più Tv/Cucina, in ottava posizione con 440 mila copie e una crescita del 37%.
Sorrisi e Canzoni mantiene la leadership ma cala del 7% passando da 904 mila a 841mila copie. In flessione anche Settimanale DiPiù con 708 mila copie (-4,2%). In calo anche il terzo in classifica, Famiglia Cristiana (543mila, -2,4%). Tra i settimanali che registrano segno + da citare anche Vero con 381.413 copie (+17,1%), Vanity Fair con 280.399 mila copie (+4,2%), Diva&Donna con 201 mila copie (+10,3%), Top con 202 mila copie (+6%).
Mensili
Dei 117 mensili 31 sono in crescita e 86 sono in flessione. Automobile Club è in testa con 686mila copie (-0,5%). Messaggero di Sant’Antonio conferma la seconda posizione con 511mila copie e -0,4%, Focus è in terza posizione con 439 mila copie (-12,3%).
Nei primi 10 posti troviamo due mensili con segno positivo: Casa Facile in 8° posizione (310mila) con una crescita del +49,7% e Silhouette Donna in 10° posizione (297 mila copie, +5,5%).
Tra gli altri mensili con una variazione positiva a doppia cifra sono: Casaviva (215 mila copie, +10,3%), Vero Cucina (149 mila copie, +13,9%), Repubblica XL (100 mila copie, +20,4%).
SP
Quotidiani
Solo 5 quotidiani sono in crescita dei 59 rilevati e ben 54 in flessione. Il Corriere della Sera si conferma il quotidiano più diffuso con 491.518 mila copie e una flessione del 5,3% e Repubblica, al secondo posto, è sempre più vicina al competitor con 449.459 mila copie (-5,1%). Seguono La Gazzetta dello Sport, La Stampa e Il Sole 24 Ore, tutti con segno meno.
Tra i quotidiani sopra le 100mila copie solo Avvenire ha un saldo positivo (+0,3%; 106mila). In crescita anche Italia Oggi (+0,4%) con 89mila copie.
Settimanali
Dei 58 settimanali rilevati, 13 mostrano un segno positivo, 45 invece risultano in calo. Due segni più nei primi 10 settimanali: Telesette, posizionato al 7° posto con 441 mila copie (+1,6%) e Settimanale Di Più in abbinamento a Di Più Tv/Cucina, in ottava posizione con 440 mila copie e una crescita del 37%.
Sorrisi e Canzoni mantiene la leadership ma cala del 7% passando da 904 mila a 841mila copie. In flessione anche Settimanale DiPiù con 708 mila copie (-4,2%). In calo anche il terzo in classifica, Famiglia Cristiana (543mila, -2,4%). Tra i settimanali che registrano segno + da citare anche Vero con 381.413 copie (+17,1%), Vanity Fair con 280.399 mila copie (+4,2%), Diva&Donna con 201 mila copie (+10,3%), Top con 202 mila copie (+6%).
Mensili
Dei 117 mensili 31 sono in crescita e 86 sono in flessione. Automobile Club è in testa con 686mila copie (-0,5%). Messaggero di Sant’Antonio conferma la seconda posizione con 511mila copie e -0,4%, Focus è in terza posizione con 439 mila copie (-12,3%).
Nei primi 10 posti troviamo due mensili con segno positivo: Casa Facile in 8° posizione (310mila) con una crescita del +49,7% e Silhouette Donna in 10° posizione (297 mila copie, +5,5%).
Tra gli altri mensili con una variazione positiva a doppia cifra sono: Casaviva (215 mila copie, +10,3%), Vero Cucina (149 mila copie, +13,9%), Repubblica XL (100 mila copie, +20,4%).
SP