UPDATE:
Si è conclusa la prima edizione del Festival of the sun. Il produttore americano RICK RUBIN ha voluto e curato la prima edizione all’insegna della musica, dell’arte e della cultuSerravalle Designer Outlet sceglie Jungle per la 1a edizione di “The District of Joy”, rassegna artistica e culturale dedicata alle tematiche dell’universo LGBTQIA+, in programma a MilanoAlfasigma sceglie Armando Testa, dopo gara, per la comunicazione 2024 di Cistiflux. Initiative gestisce un planning multichannelInternet advertising: in Italia vale 5,4 mld di euro nel 2024 (+10% sul 2023). Traina gli investimenti il formato Video che supererà i 2 mld di euro (+ 14%)Out of Home: il primo quadrimestre 2024 chiude con segno positivo, + 12,2%, rispetto a un mercato che cresce del 4,8%. Volano gli investimenti sugli impianti digitali : +36,5%Al via a Milano la 2a edizione di Milano Urban Dance Festival. Trasformerà il Municipio 7 in una scuola di danza a cielo aperto con oltre 30 eventi gratuitiOgilvy Italia firma la nuova campagna Sanbittèr "Lasciati Ispirare" dedicata alle Ispirazioni Regionali. Di OpenMind la pianificazioneCon Event’s Way al via a Bibione Insalatissime Rio Mare Vertical Summer Tour 2024, l’evento itinerante che arriva nelle spiagge italiane con un Maxi Village e tante attività da svolgere proprio on the beachBollè Safety affida la comunicazione a Theoria. L'obiettivo è rafforzare la brand awareness sul mercato italianoLancel lancia una nuova linea di valige con la prima campagna adv con IA generativa di Pencil di The Brandtech Group
Audiweb

Audiweb. A febbraio online audience a quota 28,5 milioni di utenti

Nel giorno medio, l’audience online ha raggiunto 22 milioni di utenti unici, collegati in media per più di due ore a persona (2 ore e 7 minuti). Nel mese di febbraio hanno navigato almeno una volta da device mobili (smartphone e/o tablet) 22.4 milioni di utenti unici (il 50,7% degli italiani di 18-74 anni), 18.4 milioni nel giorno medio (il 41,6% dei 18-74enni).
Dai nuovi dati sulla total digital audience, disponibili sul nastro di pianificazione, Audiweb Database, nel mese di febbraio 2016 sono stati 28.5 milioni gli italiani che hanno navigato almeno una volta dai device rilevati (pc, smartphone e/o tablet).

Nel giorno medio, l’audience online ha raggiunto 22 milioni di utenti unici, collegati in media per più di due ore a persona (2 ore e 7 minuti).

Dai dati di dettaglio sui device da cui si accede a internet, nel mese di febbraio hanno navigato almeno una volta da device mobili (smartphone e/o tablet) 22.4 milioni di utenti unici (il 50,7% degli italiani di 18-74 anni), 18.4 milioni nel giorno medio (il 41,6% dei 18-74enni).

La fruizione di internet da PC ha registrato un’audience mensile di 25.8 milioni di utenti (il 46,6% degli italiani dai 2 anni in su) e di 12 milioni nel giorno medio (il 21,8%).

Per quanto riguarda i dettagli socio-demografici sugli italiani online, erano online nel giorno medio a febbraio il 40,6% degli uomini dai due anni in su (11.1 milioni) e il 39% delle donne (11 milioni circa), il 42% di italiani dell’area Nord Ovest (5.7 milioni), il 41% dell’area Nord Est (3.6 milioni), il 39,7% del Centro Italia (3.5 milioni) e il 35,4% dell’area Sud e Isole (7.5 milioni).

Per quanto riguarda il tempo quotidiano dedicato alla navigazione, con 2 ore e 17 minuti di tempo trascorso online, le donne hanno superato la media generale (2 ore e 6 minuti) e ancor più i giovani tra i 18 e i 24 anni hanno raggiunto le 2 ore e mezza in media online.

SP