Fcp

Cresce il fatturato pubblicitario radio a Novembre 2023. L'Osservatorio Fcp-Assoradio rileva un + 10% sullo stesso mese '22. E' +7% dall'inizio dell'anno

Riscontrato un sensibile incremento degli annunci, conteggiati in secondi (+ 13%), delle campagne pubblicitarie (+8%) e degli inserzionisti (+13%). A caratterizzare il trend positivo sono, in particolare, i comparti Automotive, Finanza, Edilizia e Toiletries.

Gli investimenti pubblicitari radiofonici relativi al mese di Novembre 2023, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assoradio (nella foto il presidente Fausto Amorese) coordinato dalla società Reply, hanno registrato il + 10,1%.  Il dato progressivo del periodo GENNAIO-NOVEMBRE 2023 si attesta pertanto al + 7%.

“Dopo l’eccellente performance di settembre ed ottobre, anche novembre evidenzia un consistente rafforzamento degli investimenti - riporta una nota stampa dell'Osservatorio - con una crescita percentuale a due cifre (che quest’anno si è verificata già in quattro occasioni) che consente di consolidare ulteriormente la crescita progressiva a novembre e di attendere con un certo ottimismo il consuntivo 2023.

A novembre si consolidano quegli indicatori che ci aiutano a valutare in modo più compiuto l’attività commerciale.   Registriamo infatti un sensibile incremento degli annunci, conteggiati in secondi (+ 13%), delle campagne pubblicitarie (+8%) e degli inserzionisti (+13%). 

Le analisi merceologiche relative ai primi undici mesi dell’anno rappresentano una conferma di quanto già si andava delineando nei mesi precedenti.  La maggioranza dei settori esprime un valore in crescita rispetto allo scorso anno. Il trend positivo caratterizza in particolare i comparti Automotive, Finanza, Edilizia e Toiletries”.