Fcp

Osservatorio Stampa FCP Gennaio 2025: pubblicità in calo del -6,5%

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -9,2%. I periodici vedono una flessione del +10,6%. In crescita gli investimenti su Settimanali (+5,8%), Mensili (+15,8%) e Altre Periodicità (+0,6%).

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -6,5%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -9,2%.   

Le singole tipologie segnano rispettivamente: 

  • La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -0,4%. 
  • La pubblicità Commerciale locale -5,8%.
  • La tipologia Legale ha segnato -56,5%.
  • La tipologia Finanziaria ha segnato -9,1%.  
  • La tipologia Classified ha segnato -7,8%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +10,6%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente: 

  • Settimanali +5,8%
  • Mensili +15,8%.
  • Altre Periodicità +0,6%.