
Fcp
Osservatorio Stampa FCP Gennaio 2025: pubblicità in calo del -6,5%
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -9,2%. I periodici vedono una flessione del +10,6%. In crescita gli investimenti su Settimanali (+5,8%), Mensili (+15,8%) e Altre Periodicità (+0,6%).
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -6,5%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -9,2%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
- La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -0,4%.
- La pubblicità Commerciale locale -5,8%.
- La tipologia Legale ha segnato -56,5%.
- La tipologia Finanziaria ha segnato -9,1%.
- La tipologia Classified ha segnato -7,8%.
I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +10,6%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
- Settimanali +5,8%
- Mensili +15,8%.
- Altre Periodicità +0,6%.