Fcp

Osservatorio FCP: a marzo 2021 il fatturato pubblicitario sulla stampa in calo del -14,5%

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -6,7%. I periodici segnano -31,8%, i Settimanali -26,9%, i Mensili -37,4% e Altre Periodicità -41,7%.

L'Osservatorio Stampa FCP ha pubblicato i dati relativi al periodo Gennaio-Marzo 2021 raffrontati con i corrispettivi 2020.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -14,5%.

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -6,7%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Tipologia Commerciale nazionale: -2,1%.

Tipologia Commerciale locale: -9,6%.

Tipologia Legale: -15,7%.

Tipologia Finanziaria: -1,6%.

Tipologia Classified: -5,2%.


I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -31,8%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali: -26,9%.

Mensili: -37,4%.

Altre Periodicità: -41,7%.