Fcp
Osservatorio FCP: a marzo 2021 il fatturato pubblicitario sulla stampa in calo del -14,5%
I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -6,7%. I periodici segnano -31,8%, i Settimanali -26,9%, i Mensili -37,4% e Altre Periodicità -41,7%.
L'Osservatorio Stampa FCP ha pubblicato i dati relativi al periodo Gennaio-Marzo 2021 raffrontati con i corrispettivi 2020.
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -14,5%.
I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -6,7%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -2,1%.
Tipologia Commerciale locale: -9,6%.
Tipologia Legale: -15,7%.
Tipologia Finanziaria: -1,6%.
Tipologia Classified: -5,2%.
I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -31,8%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali: -26,9%.
Mensili: -37,4%.
Altre Periodicità: -41,7%.