Fcp

I dati dell'Osservatorio Stampa FCP, gennaio-agosto '22. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa perde globalmente il 3,5%. Calano tutte le categorie, solo i mensili in territorio positivo (+4,7)

I settimanali quotidiani decrescono del 4% e i quotidiani del 4,5%. All'interno di quest'ultima categoria, le perdite più contenute riguardano la pubblicità nazionale (-2,1%) e locale (-2,4%)

Sono stati diffusi oggi, 28 luglio, i dati dell’Osservatorio Stampa FCP  relativi al periodo di Gennaio-Agosto 2022 raffrontati con i corrispettivi 2021.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -3,5%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -4,5%.   

Le singole tipologie segnano rispettivamente: 

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -2,1%. 

La pubblicità Commerciale locale -2,4%.

La tipologia Legale ha segnato -11,3%.

La tipologia Finanziaria ha segnato -4,0%. 

La tipologia Classified ha segnato -11,1%.

 

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -0,7%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente: 

Settimanali -4,0% 

Mensili +3,7%.