Fcp

FCP: ad aprile - maggio il fatturato sulla stampa in calo del -4,3%

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +2,1%. I periodici vedono un calo del -18,4%. Settimanali: -12,1%; Mensili: -25,0%; Altre Periodicità: -26,8%.

L’Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi al periodo Gennaio-Aprile 2021 raffrontati con i corrispettivi 2020.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -4,3%.

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +2,1%. 

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +7,8%.

Tipologia  Commerciale locale +1,5%.

Tipologia Legale ha segnato +4,3%.

Tipologia Finanziaria ha segnato +2,5%.

Tipologia Classified ha segnato -12,5%.


I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -18,4%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali:  -12,1%.

Mensili:  -25,0%.

Altre Periodicità: -26,8%.