UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Fcp

FCP-Associnema: ad agosto raccolta a +28%. Nei primi otto mesi +8,4%

I dati dell'Osservatorio di cui è presidente Alessandro Maggioni (nella foto), evidenziano per il mese di Agosto 2023 un fatturato totale di € 238.000,00 , per i primi otto mesi un fatturato di 4.092.000,00 euro.

L'Osservatorio FCP-Associnema (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Cinema.

I dati evidenziano per il mese di Agosto 2023 un fatturato totale di € 238.000,00 pari al +28,0% sul 2022.

Per il periodo Gennaio-Agosto 2023 un fatturato totale di 4.092.000,00 euro, pari al +8,4% sul 2022.

Qui di seguito vi inviamo il commento di Alessandro Maggioni (nella foto), Presidente FCP-Associnema: "Il risultato ottenuto dal mezzo cinema sul mese di agosto 2023 rappresenta un forte segnale di stabilità e di affermazione. Il trend degli investimenti su base mensile (+9,5% agosto 2023 su agosto 2022) è ulteriormente migliorato rispetto a luglio (+8% sul luglio 2022). Certamente la presenza in sala di un nuovo titolo forte come Oppenheimer, dopo il successo del mese di luglio targato Barbie, ha spinto molti investitori a riconsiderare il mezzo per le loro pianificazioni estive. Un segnale che ci dà fiducia e grandi aspettative per i mesi a venire. Tipicamente il periodo settembre-dicembre rappresenta il picco degli investimenti sul mezzo. Anche quest'anno possiamo affermare, senza timore di smentita, che ci aspetta un autunno-inverno molto caldo al cinema. Titoli per target molto differenti (Me contro te, Killers of the flower moon, The Marvels, Napoleon, Wonka ecc..) ed una previsione di spettatori che potrebbe addirittura superare i 70Mio di presenze. 

Proseguono nel frattempo in federazione i diversi tavoli di lavoro dedicati a tematiche di rilievo per la nostra industry, progetti che diventeranno operativi nel corso dei prossimi mesi”.