Fcp

FCP Assogo TV: a dicembre fatturato totale di 1.328.193,00 euro, pari al +7,3% sul 2021. Nei 12 mesi crescita del +42,9%

Il presidente Angelo Sajeva commenta: "In un mercato fortemente condizionato da fattori esogeni che hanno determinato, in particolare nel secondo semestre, un rallentamento generale del mercato advertising complessivo, la GOTV ha confermato il suo ruolo di best performer nel mercato media italiano. Un mezzo che dialoga quotidianamente con un’audience numerosa, fortemente concentrata nella parte di popolazione più giovane e dinamica e per questo capace di potenziare ed efficientare le pianificazioni della videostrategy".

L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, nel mese di Dicembre 2022.

I dati evidenziano per il mese di Dicembre 2022 un fatturato totale di  € 1.328.193,00 pari al +7,3% sul 2021.

Per  il periodo Gennaio-Dicembre 2022 un fatturato totale di €  11.421.918,00 pari al +42,9% sul 2021.

Qui di seguito vi inviamo il commento di Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv: "In un mercato fortemente condizionato da fattori esogeni che hanno determinato, in particolare nel secondo semestre, un rallentamento generale del mercato advertising complessivo, la GOTV ha confermato il suo ruolo di best performer nel mercato media italiano. Un mezzo che dialoga quotidianamente con un’audience numerosa, fortemente concentrata nella parte di popolazione più giovane e dinamica e per questo capace di potenziare ed efficientare le pianificazioni della videostrategy. In quest’ottica, gli strumenti di analytics che ognuno dei player ha messo a disposizione di clienti e centri media, sono stati l’elemento critico di successo dei nostri media. Quello che ogni player GOTV mette a disposizione dei pianificatori è oggi un dataset profondo, capace di descrivere nel dettaglio i flussi passeggeri e di fornire quantificazioni specifiche sulle performance di campagna in termini di KPI media.  Un approccio moderno e fortemente tech oriented che avvicinano la GOTV agli standard dei media più utilizzati per le pianificazioni pubblicitarie e che siamo sicuri permetteranno a nostro mezzo di confermarsi anche nel 2023".