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FCP- Assogotv. A dicembre 2021 fatturato pubblicitario a +81,3% sul 2020 (1,2 milioni di euro). Chiusura d'anno a +10,8%

Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv (nella foto), commenta: " In un contesto di mercato ancora fortemente condizionato dalla pandemia, la GOTV ha dimostrato di essere un media ancora rilevante nella nuova dieta mediatica delle moving people e uno strumento sempre funzionale alla ricerca di coperture e frequenze efficaci. L’andamento della curva pandemica e le ripetute limitazioni sociali che hanno caratterizzato il 2021 hanno inciso in maniera importante sulle performance commerciali dei nostri canali e, ciò nonostante, abbiamo saputo recuperare parte del gap con il 2019;

L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, nel periodo Gennaio-Dicembre 2021.

I dati evidenziano per il mese di Dicembre 2021 un fatturato totale di  € 1.247.000,00 pari al +81,3% sul 2020.

Gennaio- Dicembre 2021: i dati evidenziano  per il periodo Gennaio-Dicembre 2021 un fatturato totale di €  8.008.000,00 pari al +10,8% sul 2020.

Angelo Sajeva (nella foto), Presidente FCP-Assogotv, commenta: " In un contesto di mercato ancora fortemente condizionato dalla pandemia, la GOTV ha dimostrato di essere un media ancora rilevante nella nuova dieta mediatica delle moving people e uno strumento sempre funzionale alla ricerca di coperture e frequenze efficaci. L’andamento della curva pandemica e le ripetute limitazioni sociali che hanno caratterizzato il 2021 hanno inciso in maniera importante sulle performance commerciali dei nostri canali e, ciò nonostante, abbiamo saputo recuperare parte del gap con il 2019; con un trend percepito dei flussi di audience spesso peggiore rispetto alla realtà, gli strumenti di analytics con cui monitoriamo i nostri canali, sono stati uno strumento strategico per la valorizzazione del nostro media. Quello che ogni player GOTV mette a disposizione dei pianificatori è oggi un dataset profondo, capace di descrivere nel dettaglio i flussi passeggeri e di fornire quantificazioni specifiche sulle performance di campagna in termini di KPI media.  Un approccio moderno e fortemente tech oriented che avvicinano la GOTV agli standard dei media più utilizzati per le pianificazioni pubblicitarie e che siamo sicuri permetteranno al nostro mezzo di tornare al ruolo di best performer nel mercato dei media”.