UPDATE:
Fcp

FCP-Assointernet. A febbraio la pubblicità sul digitale cresce dello 0,5%. Da gennaio +2,6%. Giorgio Galantis confermato Presidente. Eletto il nuovo Consiglio Direttivo

Nel dettaglio, a febbraio l'adv su Smartphone segna +37,3%, la pubblicità su Smart TV/Console cresce del +638,2% mentre su Desktop/Tablet cala del -11,8%.

L'Assemblea FCP-Assointernet del 27 Marzo ha confermato Giorgio Galantis (nella foto), Presidente per il Biennio 2019-2020. Il terzo mandato di Galantis si pone nell'ottica della continuità.

"Durante l’ultimo biennio, con il fondamentale contributo del Consiglio Direttivo uscente e dell’Assemblea FCP-Assointernet, sono molteplici le attività realizzate. Con l’ausilio del Consiglio Direttivo di nuova nomina l’obiettivo è articolare ulteriormente le attività in essere e svilupparne di nuove, sempre in un’ottica di ampliamento dei servizi agli Associati, crescita del nostro business e interazione con le diverse componenti del mercato" ha dichiarato il Presidente.

I membri del nuovo Consiglio Direttivo FCP-Assointernet sono Simone Branca (Rai Pubblicità), Carla Costa (Hearst Italia), Massimo Crotti (Italiaonline), Alessandro Furgione (Manzoni), Corinna Marrone Lisignoli (Teads), oltre al Past President Roberto Zanaboni (RCS Pubblicità) e allo stesso Galantis (Mediamond).

Durante l'Assemblea sono stati inoltre presentati dall'Osservatorio FCP-Assointernet i dati del mese di Febbraio che, nonostante la complessa congiuntura di mercato, risultano positivi nel mese: +0,5% e nel progressivo:+2,6%(tabella allegata). 

Nel dettaglio:

· Desktop/Tablet -11,8%
· Smartphone +37,3%
· Smart TV/Console +638,2%

TOT. +0,5%