Fcp

FCP Assointernet: a Maggio 2018 adv online a -3,4%. A gennaio - maggio crescita del +2,1%

A maggio crescono gli investimenti su smartphone (+23,7%) mentre calano quelli du Desktop/Tablet (-9,9%) e Smart TV/Console (-20,2%).

L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha reso noto i dati dell'adv online a Maggio 2018, raffrontati allo stesso periodo del 2017.

Giorgio Galantis (nella foto), Presidente FCP-Assointernet, commenta:  “Dopo gli ultimi tre mesi contrassegnati dal segno positivo, con una crescita media del +5,4%, a Maggio i dati forniti dall’Osservatorio FCP-Assointernet confermano anche per il web le previsioni di un mercato nel suo complesso in flessione. Per Internet si traduce in un calo del fatturato del -3,4% rispetto al mese omologo dello scorso anno che aveva però registrato una crescita del +7,5%. Il dato progressivo Gennaio-Maggio si mantiene in ogni caso in terreno positivo con un +2,1%. Da segnalare comunque come la componente Smartphone rimanga ampiamente positiva, sia sul dato mese, sia sul dato progressivo con un +26,9%.”

 

In sintesi:

 Desktop/Tablet -9,9%
· Smartphone +23,7%
· Smart TV/Console -20,2%

TOT. -3,4%