
Fcp
FCP - Assointernet: a novembre 2019 pubblicità online a +7,3% con smartphone a +30,3%. Progressivo a +3,1%, con oltre 13 milioni di crescita in termini assoluti sul 2018
L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha diffuso i dati relativi alla raccolta pubblicitaria online relativa al periodo Gennaio - Novembre 2019, raffrontati allo stesso periodo del 2018.
Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis (nella foto): “Nel mese di novembre il fatturato pubblicitario del mezzo Intenet monitorato dall’Osservatorio FCP-Assointernet registra un sensibile incremento con un +7,3% rispetto allo scorso anno, risultato rilevante in una fase di mercato complessa. Il dato progressivo segna quindi un +3,1%, con oltre 13 milioni di Euro di crescita in termini assoluti rispetto al 2018. Si conferma nuovamente il forte incremento degli investimenti su Smartphone che crescono del +30,3% sul mese e del 28,3% sul dato progressivo.”
Nel dettaglio: a gennaio - novembre
desktop/tablet: -6,4%
smartphone: +28,3%
smart tv/console: +216%
totale +3,1%
a novembre
desktop/tablet: -2,4%
smartphone: +30,3%
smart tv/console: +168,8%
totale +7,3%