
Fcp
FCP Assointernet: ad ottobre pubblicità a +6% con boom delle smart tv a +166,5%. Gennaio - ottobre a + 4,3%
L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha diffuso i risultati degli investimenti pubblicitari per il periodo Gennaio - Ottobre 2018, raffrontati allo stesso periodo del 2017.
A ottobre la crescita complessiva è del +6% e comprende i seguenti risultati:
Desktop/Tablet -1,5%
Smartphone +35,2%
Smart TV/Console +166,5%
TOT. +6,0%
Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis (nella foto): “Nella rilevazione dell’Osservatorio FCP-Assointernet relativa al periodo Gennaio-Ottobre 2018 si registra una crescita del fatturato del +4,3% sul dato progressivo, pari ad oltre 370 milioni: oltre 15 milioni di Euro in più rispetto al periodo omologo del 2017. Al buon andamento contribuisce il risultato rilevante del mese di Ottobre che, con oltre 47 milioni, segna un incremento del +6,0% verso lo scorso anno. La componente Smartphone continua il suo trend di forte crescita con un +35,2% sul mese ed un dato di oltre 92 milioni complessivi nei primi dieci mesi dell’anno”.

