Fcp

Fcp - Assoradio. A febbraio la pubblicità in radio cala dell' 1,5% sul 2018, ma cresce del +4,1% sul 2017

Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio vale complessivamente 25.866.000,00 euro. Fausto Amorese (nella foto, Presidente Fcp-Assoradio): "Il perimetro misurato conta una lieve flessione del fatturato verso il 2018: -1,5%. Consideriamo tuttavia che il dato progressivo si mantiene sia pure moderatamente in terreno positivo: +0,1%".

L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di febbraio 2019.

Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Febbraio 2019 un dato pari al -1,5 rispetto al corrispettivo 2018. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 25.866.000,00.

Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese (nella foto): “Il perimetro misurato dall’Osservatorio registra per il mezzo Radio una lieve flessione del fatturato verso il 2018: -1,5%. Consideriamo tuttavia che sul 2017 la crescita è del +4,1% e che il dato progressivo si mantiene sia pure moderatamente in terreno positivo: +0,1%. Se guardiamo ai primi due mesi dell’anno, il calo di alcuni settori merceologici è parzialmente compensato dalla crescita di altri, in particolare Distribuzione, Finanza/Assicurazioni, Tempo Libero, Telecomunicazioni”.