Fcp

FCP-Assoradio: a gennaio la pubblicità in radio cresce del +2% e segna +8,2% sul 2017

A gennaio il fatturato pubblicitario totale della radio ammonta a 21,6 mln di euro. Fausto Amorese (nella foto, presidente FCP Assoradio): "Dopo quattro anni di aumento dei fatturati l’obiettivo per il mezzo Radio è ancora più ambizioso, consolidarsi ulteriormente nei media plan dei pianificatori e proseguire nella crescita, supportato da iniziative ed eventi come quelli che hanno caratterizzato il 2018. Il prezzo medio degli annunci tabellari che a Gennaio risulta ancora in incremento”.

L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Gennaio 2019.

Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Gennaio 2019 un dato pari a +2,0 rispetto al corrispettivo 2018. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 21.599.000,00.

Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese (nella foto) : “Dopo un 2018 chiuso in forte crescita era importante iniziare l’anno allo stesso modo, soprattutto in virtù di una contesto economico e di mercato improntato all’incertezza. A Gennaio i dati dell’Osservatorio FCP-Assoradio mostrano per le Concessionarie associate un fatturato al +2,0%, dato di per sé più che positivo. Lo è maggiormente se consideriamo che l’incremento sul 2017 è +8,2%. Dopo quattro anni di aumento dei fatturati l’obiettivo per il mezzo Radio è ancora più ambizioso: consolidarsi ulteriormente nei media plan dei pianificatori e proseguire nella crescita, supportato da iniziative ed eventi come quelli che hanno caratterizzato il 2018. Una annotazione importante riguarda il prezzo medio degli annunci tabellari che a Gennaio risulta ancora in incremento”.