Fcp

FCP Assoradio: a novembre pubblicità in radio a -1,8% a quota 39.3 mln. Nei primi 11 mesi +2,3%

Come osserva Fausto Amorese (nella foto), presidente FCP-Assoradio: "A novembre tra i settori che investono maggiormente sul mezzo si distinguono per la loro crescita Automobili, Alimentari, Tempo Libero, Turismo/Viaggi".

L' Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Novembre 2019,  pari al -1,8% rispetto al corrispettivo 2018. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 39.371.000,00.              

Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese (nella foto): “Il dato progressivo Gennaio-Novembre si mantiene ampiamente positivo: +2,3% verso il 2018. Anche per il mezzo radio nel mese di Novembre si segnala un rallentamento del mercato pubblicitario, la flessione del fatturato  risulta tuttavia contenuta: -1,8%. Consideriamo che nel 2018 Novembre era cresciuto del +7,2% rispetto all’anno precedente. A novembre tra i settori che investono maggiormente sul mezzo  si distinguono per la loro crescita Automobili, Alimentari, Tempo Libero, Turismo/Viaggi”.