
Fcp
FCP Assoradio. A settembre investimenti a -4,6%
L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di settembre 2016.
I dati evidenziano una diminuzione del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al -4,6% nel mese di settembre 2016 rispetto al corrispettivo 2015. Il fatturato totale del mese di settembre 2016 corrisponde a 25.565.000 euro.
Il Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese ha commentato: “La raccolta pubblicitaria della Radio, monitorata dall’Osservatorio FCP-Assoradio, mostra un terzo quarter ancora in positivo, +0,5%. In incremento del +0,6% anche il dato progressivo Gennaio-Settembre. Risultati confortanti in quanto si confrontano con un 2015 in cui il mezzo si è distinto per la forte crescita. La flessione del settembre 2016 può così essere spiegata dall’andamento del settembre 2015, in progresso sull’anno passato di oltre il 10%”.
SP