UPDATE:
refurbed affida a Spencer & Lewis la gestione delle PR e delle relazioni con i media in ItaliaLa linea Despar Premium torna in radio con la nuova campagna firmata AD010 e pianificata da InitiativeMilano Pitch 2026: al via il bando per i nuovi talenti lombardi dell’audiovisivo e dell'editoriaCannes Lions 2026. Pritchard (P&G): «I robot non costruiscono i brand. Lo fanno le persone, con la loro creatività, la loro empatia e il coraggio di sperimentare ogni singolo giorno sul campo»Cannes Lions 2026. Y. Bolloré (Havas): «Non sfidiamo i concorrenti sulle dimensioni, ma sulla creatività, sui talenti e sulla “scienza” del desiderio. L’Italia? Un mercato strategico per la crescita»Cannes Lions 2026. Takeshi Sano (dentsu): «Non siamo elefanti ma tigri, l’agilità conta più della scala e il futuro appartiene all'unione di AI e intelligenza umana»YAM112003 apre le porte ai talenti internazionali del Master in Corporate Communication & Branding dell'Università Cattolica del Sacro CuoreAi Cannes Lions 2026 apre Casa Italia by UNA, la casa della comunicazione italiana. I giovani creativi focus dell'inaugurazioneCannes Lions 2026. Un GP agli USA, due all’accoppiata USA/UK, uno alla Spagna e uno al Perù: nella ‘traccia’ dell’Entertainment si allargano i confini. E c’è anche un po’ di Italia…Cannes 2026. Piera Gallo (Stellantis): "I brand italiani meritano un posto da protagonisti nella creatività globale. L'anno prossimo sogno una 500 sul palco per i suoi 70 anni"
Fcp

FCP Assoradio: nel primo quadrimestre investimenti radiofonici a +3,7%. Ad aprile calo del - 8,8%

Il primo quadrimestre dell’anno è da ritenersi complessivamente positivo, sottolinea Fausto Amorese (nella foto), Presidente FCP-Assoradio. La crescita del numero di inserzionisti e quella del volume spazi (in secondi) è stata pari al +8%, alla quale si è accompagna il trend favorevole delle campagne pianificate

Gli investimenti pubblicitari radiofonici del primo quadrimestre 2023, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp- Assoradio coordinato dalla società Reply, hanno registrato il +3,7%, con Il dato del mese di aprile che si
attesta al - 8,8%).
“Il mese di aprile è stato significativamente condizionato dal calendario di quest’anno, con due pause lavorative (frutto dei cosiddetti ponti vacanzieri) che hanno ridotto considerevolmente le giornate pubblicitarie utili.
Contiamo che nei prossimi mesi il trend si orienti verso una progressiva normalizzazione, in linea con i riscontri del primo quarter dell’anno. Il primo quadrimestre dell’anno è da ritenersi complessivamente positivo, sottolinea Fausto Amorese (nella foto), Presidente FCP-Assoradio. La crescita del numero di inserzionisti e quella del volume spazi (in secondi) è stata pari al +8%, alla quale si è accompagna il trend favorevole delle campagne pianificate
(+7%)”.
Nel primo quadrimestre 2023 risultano in attivo gran parte dei settori merceologici monitorati. Il comparto della Distribuzione si conferma in termini di volumi di investimenti il primo settore, mentre i risultati di crescita più rilevanti sono riconducibili ai comparti Automotive, Edilizia, Abitazione, Tempo Libero, Farmaceutici e Cura persona.