Fcp

FCP Assoradio: a febbraio investimenti in linea con lo stesso periodo del 2021. Primo bimestre a + 0,4%. Amorese: "Inserzionisti in crescita del +22%"

Come osserva il presidente Fausto Amorese (nella foto), a febbraio si conferma la vivacità di numerosi comparti economici, dei quali sei sono in crescita non solo verso il 2021 ma anche rispetto al 2019: Distribuzione, Abitazione, Finanza-Assicurazioni, Alimentari, Cura persona, Turismo e viaggi.

Gli investimenti pubblicitari radiofonici del mese di Febbraio 2022, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-
Assoradio
, hanno registrato una perfetta parità rispetto allo stesso mese del 2021 (+ 0,0%). Il dato progressivo relativo al primo bimestre dell’anno si attesta pertanto al + 0,4%.

“Come abbiamo già avuto modo di sottolineare lo scorso mese, rileva il Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese (nella foto), in questa prima parte dell’anno nonostante la conferma di un avvio che potremmo definire tiepido, si registrano tuttavia alcuni segnali molto positivi per la costruzione di un clima di aumentata fiducia verso il mezzo. Infatti le analisi merceologiche, basate su un confronto in volumi di spazi (secondi), confermano a febbraio la vivacità di numerosi comparti economici. Fra di essi ben sei di questi sono in crescita non solo verso il 2021 ma anche rispetto al 2019 ovvero il periodo pre
pandemico: Distribuzione, Abitazione, Finanza-Assicurazioni, Alimentari, Cura persona, Turismo e viaggi.
Altro elemento molto positivo, sempre nel mese di febbraio, è l’incremento di numero di inserzionisti che è aumentato addirittura del 22% rispetto lo stesso mese dell’anno precedente. Siamo pertanto fiduciosi che questi segnali si trasformino a breve in elementi stabili di crescita del mezzo”.