Fcp

FCP Assoradio: a settembre investimenti a -22,8%. Nei primi nove mesi -30,1%

Il presidente FCP Assoradio Fausto Amorese (nella foto), sottolinea in una nota che nella seconda parte di settembre si è verificato un progressivo miglioramento degli andamenti che si è protratto positivamente durante il mese di ottobre. Pur nel difficile contesto di settembre, le analisi merceologiche evidenziano nel mese il buon andamento di settori quali Abitazione, TLC, Alimentari”.

“Gli investimenti pubblicitari radiofonici del mese di settembre, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp -Assoradio coordinato dalla società Reply, hanno registrato un - 22,8%, con un progressivo dei primi nove mesi dell’anno pari al - 30,1%" dichiara Fausto Amorese, presidente FCP Assoradio.

Dopo un difficile trimestre marzo-maggio, profondamente influenzato dalla fase di Lockdown, già dal mese di giugno avevamo registrato una significativa inversione di tendenza, che si era ulteriormente consolidata a luglio per raggiungere ad agosto una dimensione di raccolta pubblicitaria quasi allineata a quella dello scorso anno. Nel mese di settembre registriamo purtroppo una nuova inversione degli andamenti, che esprime la grande volatilità che caratterizza gli investimenti pubblicitari in un contesto di mercato che permane estremamente competitivo ed incerto e nel quale prevale una scarsa propensione agli investimenti in ottica di medio-lungo periodo. Da evidenziare tuttavia che nella seconda parte di settembre si è verificato un progressivo miglioramento degli andamenti che si è protratto positivamente durante il mese di ottobre. Pur nel difficile contesto di settembre, le analisi merceologiche evidenziano nel mese il buon andamento in secondi di settori quali Abitazione, TLC, Alimentari”.