Fcp

FCP-Assoradio. Nel mese di settembre raccolta in radio a +13,4% sul 2018. A gennaio-aprile crescita del +3,7%

Fausto Amorese, Presidente FCP-Assoradio (nella foto), commenta: "In aumento la pubblicità Extra-Tabellare (eventi, sponsorizzazioni). Tra i settori più significativi sono numerosi quelli ad essersi distinti nel mese per le performance positive: tra gli altri Distribuzione, Industria/Edilizia/Attività, Moto/Veicoli, Bevande/Alcolici, Telecomunicazioni, Tempo Libero".

L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di settembre 2019.

Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di settembre 2019 un dato pari al +13,4% rispetto al corrispettivo 2018. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 32.774.000,00.          

Il Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese (nella foto): “Il dato dell’Osservatorio FCP-Assoradio di Settembre si contraddistingue per la crescita di fatturato pubblicitario fin qui maggiore dell’anno: +13,4%, a cui contribuisce con un sensibile aumento anche la pubblicità Extra-Tabellare (eventi, sponsorizzazioni). Un risultato significativo per il peso di Settembre sul totale fatturato/anno. Il terzo quarter fa inoltre segnare il maggiore incremento rispetto ai primi due: +9,7%. Anche in relazione all’andamento del mercato il dato progressivo Gennaio-Settembre è rilevante: +3,7%. Tra i settori più significativi sono numerosi quelli ad essersi distinti nel mese per le performance positive: tra gli altri Distribuzione, Industria/Edilizia/Attività, Moto/Veicoli, Bevande/Alcolici, Telecomunicazioni, Tempo Libero”.

CB