Fcp

Osservatorio Stampa FCP: a gennaio-settembre pubblicità a +5,4%

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +6%. I periodici segnano un incremento del +3,9%. I Settimanali +5,3%, i Mensili +2,0% e le Altre Periodicità +4,9%.

L’Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati degli investimenti pubbliciatari relativi al periodo Gennaio-Settembre 2021 raffrontati con i corrispettivi 2020. (Nella foto Alessandro Furgione, Presidente FCP-Assoquotidiani).

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale segnano un incremento del +5,4%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +6,0%.   

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +10,6%.

La pubblicità Commerciale locale +4,4%.

La tipologia Legale ha segnato +16,6%.

La tipologia Finanziaria ha segnato -12,6%.

La tipologia Classified ha segnato -9,5%.

 

I periodici registrano un andamento a fatturato del +3,9%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali +5,3%

Mensili +2,0%.

Altre Periodicità +4,9%.