Fcp
Osservatorio Stampa FCP: a gennaio-settembre pubblicità a +5,4%
L’Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati degli investimenti pubbliciatari relativi al periodo Gennaio-Settembre 2021 raffrontati con i corrispettivi 2020. (Nella foto Alessandro Furgione, Presidente FCP-Assoquotidiani).
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale segnano un incremento del +5,4%.
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +6,0%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +10,6%.
La pubblicità Commerciale locale +4,4%.
La tipologia Legale ha segnato +16,6%.
La tipologia Finanziaria ha segnato -12,6%.
La tipologia Classified ha segnato -9,5%.
I periodici registrano un andamento a fatturato del +3,9%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali +5,3%
Mensili +2,0%.
Altre Periodicità +4,9%.