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FCP-Assotv: appuntamento il 22 novembre con “Love the value of tv”, confronto su un media centrale nei consumi degli italiani e nelle strategie delle aziende. Occhi puntati anche sull'advanced tv. Ecco il programma

Ad aprire l'incontro, in programma il giorno del World TV Day presso il Centro Svizzero a Milano, sarà Massimo Martellini, Presidente FCP. Coordinerà i lavori Matteo Cardani (nella foto), presidente di FCP Asso TV, che illustrerà contributi sull’efficacia della tv nelle strategie di comunicazione, ovvero studi e case history che evidenziano come la tv possa lavorare in sinergia con tutti i mezzi offline e online. Massimiliano Valeri, direttore generale Censis, terrà una relazione su “Il ruolo della tv nell’ecosistema dei media”. Andrea Imperiali, presidente di Auditel, si focalizzerà su “ Lo schermo diffuso e la nuova currency digitale, quanto vale la nuova TV. Massimo Scaglioni (Università Cattolica), farà un'analisi dal titolo on una analisi dal titolo “La TV della Diversity: i tempi, i generi, il valore” .

Come anticipato nelle scorse settimane (leggi news), avrà luogo questo venerdì 22 Novembre alle 10, a Milano, presso il Centro Svizzero (via Palestro 2), l’evento “Love the value of tv” organizzato da FCP-Assotv, l'associazione delle concessionarie tv, in occasione del World Tv Day, giornata mondiale dedicata alla televisione promossa dalle Nazioni Unite.

Un appuntamento rivolto agli operatori di mercato, per invitarli a un confronto sul valore del media ancora centrale nei consumi degli italiani e nelle strategie di comunicazione delle aziende.

Il Presidente FCP Massimo Martellini, che aprirà i lavori, commenta così le ragioni dell’evento e il corso intrapreso dalla Federazione delle Concessionarie “È un momento di confronto straordinario su un media fondamentale per il mercato pubblicitario italiano e internazionale, che si avvale del contributo di relatori prestigiosi e della partecipazione di tutte le principali Concessionarie del mezzo. FCP, che rappresenta i maggiori media del mercato, è sempre più attenta a supportarli e valorizzarli con iniziative di questo genere, che forniscono contenuti alla industry e mostrano l’evoluzione dei media nell’era digitale”.

L’evento prevede gli interventi di : Massimiliano Valeri, direttore generale Censis, con una relazione su “Il ruolo della tv nell’ecosistema dei media” che approfondirà la rinnovata centralità delle televisioni e la trasformazione digitale del mezzo,
superando le letture affrettate dell’evoluzione dei consumi televisivi che spesso decretano infondatamente la fine della Tv.

Massimo Scaglioni, Professore Ordinario in Storia ed Economia dei Media all'Università Cattolica del Sacro
Cuore di Milano con una analisi dal titolo “La TV della Diversity: i tempi, i generi, il valore” che svilupperà il tema della diversity e della varietà di offerta di contenuti in TV che è il tema del World TV Day 2019.

Andrea Imperiali, presidente di Auditel con un intervento dal titolo “ Lo schermo diffuso e la nuova currency digitale, quanto vale la nuova TV”, intervento che evidenzierà i principali insight e fattori di cambiamento intercettati a quasi 5 mesi dalla pubblicazione dei nuovi dati Auditel , con approfondimenti sulle opportunità di creazione di valore sul lato dell’offerta (editori e concessionarie) e della domanda (advertisers e agenzie).

Coordinerà i lavori Matteo Cardani (nella foto), presidente di FCP Asso TV che illustrerà nel corso dell’evento una serie di contributi sull’efficacia della tv nelle strategie di comunicazione, vale a dire studi e case history che evidenziano come la tv possa lavorare in sinergia con tutti i mezzi offline e online. In conclusione verrà poi illustrato un manifesto su che cosa AssoTV intende con l’espressione 'Advanced Tv' in senso editoriale e pubblicitario, offrendo quindi a investitori e agenzie un contributo per orientarsi in merito ai nuovi sviluppi di tv connesse e digital device.

E’ un evento rivolto agli operatori di mercato in logica business to business che sarà preceduto il giorno 21 – il giorno del World TV Day – dalla trasmissione di uno spot celebrativo dei valori della TV su tutte le reti degli editori rappresentati dalle concessionarie AssoTV, una comunicazione che svilupperà oltre 60 milioni di contatti sui consumatori di TV in un solo giorno, a riprova della potenza di comunicazione del mezzo TV.