Fcp

Osservatorio Stampa FCP: fatturato pubblicitario sulla stampa a -7,3% nel periodo gennaio-giugno

Nello specifico i periodici segnano un calo sia a fatturato del -8,1% che a spazio del -1,6%. I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -7,5% e positivo a spazio del +1,8%. I Mensili segnano un calo a fatturato -6,8% e a spazio -4,5%.

L'Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi al periodo Gennaio-Giugno 2018 raffrontatoi con il corrispettivo 2017.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -7,3%.

 

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -6,9%  che a spazio -0,3%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -5,3% a fatturato e +6,3% a spazio.

La pubblicità Commerciale locale -4,4% a fatturato e -0,9% a spazio.

La tipologia Legale ha segnato -22,6% a fatturato e -11,3% a spazio.

La tipologia Finanziaria ha segnato +0,8% a fatturato e +4,4% a spazio

La tipologia Classified ha segnato -5,9% a fatturato e -15,9% a spazio.

 

I periodici segnano un calo sia a fatturato del -8,1% che a spazio del -1,6%.

I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -7,5% e positivo a spazio del +1,8%.

Mensili segnano un calo a fatturato -6,8% e a spazio -4,5 %.

Le Altre Periodicità registrano -38,1% a fatturato -21,3% a spazio.

 

In allegato la tabella con i dati