Fcp

Osservatorio Stampa FCP: a gennaio 2021 pubblicità in calo del -18,8%

I quotidiani registrano una flessione del fatturato pubblicitario per al -14,9% nel mese di gennaio 2021. Soffre la commerciale locale (-25,8%) a causa delle prolungate chiusure delle attività sul territorio. I dati rilevano un leggero segno più per gli annunci della tipologia Finanziaria (+0,9%).

L'Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi al periodo relativi al mese di Gennaio 2021 raffrontati con il corrispettivo 2020.

Secondo i dati raccolti, il fatturato pubblicitario realizzato a gennaio 2021 da quotidiani e periodici italiani è pari a 30,9 milioni di euro, con una calo del 18,8% rispetto a gennaio 2020.

In particolare, rispetto ad un anno prima i quotidiani registrano una flessione del fatturato pubblicitario per al -14,9% nel mese di gennaio 2021. Soffre la commerciale locale (-25,8%) a causa delle prolungate chiusure delle attività sul territorio. I dati rilevano un leggero segno più per gli annunci della tipologia Finanziaria (+0,9%).

I periodici nel loro complesso registrano invece un andamento a fatturato del -34,3%, con i mensili a -42,8% e i settimanali a -19,1%, sempre nel confronto con gennaio 2020.