Fcp

FCP Assointernet: nel 1° trimestre 2018 la pubblicità online cresce del +2,5% a quota 104,2 milioni. Marzo a +1,7%

Come spiega Giorgio Galantis (nella foto), Presidente FCP-Assointernet: "Driver della crescita è la componente Smartphone, che incrementa il proprio fatturato del +22,2%". A Marzo il fatturato ammonta a circa 42,5 milioni.

LOsservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha diffuso i dati di fatturato pubblicitario su internet relativi al  periodo Gennaio - Marzo 2018, raffrontati allo stesso periodo del 2017.

Giorgio Galantis (nella foto), Presidente FCP-Assointernet, commenta: “L’Osservatorio FCP-Assointernet fotografa per il primo quarter un quadro positivo. A Marzo, mese significativo che pesa sul totale anno poco meno del 10%, il fatturato ammonta a circa 42,5 milioni, in crescita del +1,7% rispetto al mese omologo 2017. Il primo trimestre si chiude quindi con un dato progressivo di 104,2 milioni, in aumento del +2,5%. Driver della crescita è la componente Smartphone che incrementa il proprio fatturato del +22,2%. In un contesto di generale incertezza e limitata visibilità sugli investimenti delle aziende, tale risultato è particolarmente apprezzabile. Ci aspettiamo che il mercato possa sempre più riconoscere il valore e la qualità dei prodotti editoriali che complessivamente le 25 concessionarie associate a FCP-Assointernet sono in grado di offrire agli investitori pubblicitari e ai loro Centri Media: campagne veicolate in contesti editoriali “safe” con contenuti di qualità, proposti con estrema trasparenza”.

 

Nello specifico, a marzo:

Desktop/Tablet -3,2%
Smartphone +20,7%
Smart TV/Console +147%