Fcp

Osservatorio Stampa FCP, gennaio-settembre '22. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -3,7%

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -4,1%, mentre i periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -2,8%

Diffusi i dati dell’Osservatorio Stampa FCP  relativi al periodo di Gennaio-settembre 2022 raffrontati con i corrispettivi 2021. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -3,7%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -4,1%.   

Le singole tipologie segnano rispettivamente: 

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -1,6%. 

La pubblicità Commerciale locale -2,1%.

La tipologia Legale ha segnato -11,3%.

La tipologia Finanziaria ha segnato -4,3%.  

La tipologia Classified ha segnato -10,8%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -2,8%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente: 

Settimanali -3,1% 

Mensili -3,1%.

Altre Periodicità +8,5%.