Angelo Sajeva
Fcp

Osservatorio FCP-Assogotv: ad aprile la pubblicità sulla go tv cresce del +16,5% a quota 1.76 mln. A gennaio-aprile incremento del +4,2%

Angelo Sajeva (nella foto), Presidente FCP-Assogotv, commenta: “Il mese di Aprile è stato straordinario; una crescita a doppia cifra che accelera rispetto al mese precedente e che sfrutta le opportunità del lungo ponte di primavera e degli eventi del mese, in primis il Salone del Mobile di Milano e il Gran Premio di Formula E di Roma".

L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Aprile 2019.        

 Ad Aprile 2019 i dati evidenziano un fatturato totale di  € 1.767.000.  Tale dato corrisponde ad un incremento pari a +16,5% rispetto al corrispettivo 2018.

A Gennaio-Aprile 2019: i dati evidenziano un fatturato totale di € 5.959.000 con un incremento del +4,2% rispetto al corrispettivo 2018.

Angelo Sajeva (nella foto), Presidente FCP-Assogotv, commenta: “Il mese di Aprile è stato straordinario; una crescita a doppia cifra che accelera rispetto al mese precedente e che sfrutta le opportunità del lungo ponte di primavera e degli eventi del mese, in primis il Salone del Mobile di Milano e il Gran Premio di Formula E di Roma: un aumento significativo degli spostamenti durante il ponte con oltre 7 milioni di italiani in viaggio, 380.000 visitatori del Salone del Mobile e oltre 35.000 spettatori della seconda edizione del campionato dedicato alle monoposto elettriche. Le aziende hanno saputo cogliere questo picco della Mobilità con campagne di brand relativi al turismo, viaggi e farmaceutici, ma non solo: sono in aumento i brand dei principali settori merceologici che hanno completato le campagne televisive nazionali con la GO TV, che ha così aggiunto un numero più alto di grp’s assicurando adeguata copertura e frequenza sui target più attivi”.

 

EC