UPDATE:
Osservatorio Stand Out in Culture di Initiative. “State of Creators: l’era della consapevolezza”. Influencer e creator amati, odiati, ma seguiti. Per il 17% del campione, nelle community social l’interazione viene vissuta alla pariLouis Vuitton celebra la sua Cruise Collection 2024 in Italia e affida a Balich Wonder Studio il design creativo e la produzione della guest experienceUdiup sceglie Dilemma per promuovere la cultura del benessere uditivo. Mediaengine curerà il sito e Geotag la pianificazione mediaConflict Management: Comin & Partners e Avventura Urbana rilanciano la loro partnership per la gestione dei grandi cambiamenti sui territoriApre a Milano il primo Sky Up Digital Hub italiano. Sky insieme all’associazione CAF per favorire l’inclusione digitale dei più giovani nelle aree perifericheHeineken® sponsor di Nameless e dei principali festival dell’estate 2023, al fianco degli artisti più importanti del panorama mondiale come beer sponsor di 29 concerti, da Nord a Sud dell’ItaliaAutogrill approda in TV con Gerry Scotti e casiraghi greco&. Lo spot sarà in pianificazione sino al 17 giugnoCoca-Cola annuncia tre nuove nomine per il mercato italiano. Entrano Luca Santandrea, Oleg Mamaev e Raluca VladOsservatorio FCP-Assogotv: nel mese di aprile 2023 il fatturato totale del mezzo GO TV è di 977.100 di euro pari al +87,9% sull’anno precedenteLa Onlus del Gruppo Gattinoni torna a sostenere progetti umanitari: “Un Mondo di Amici” si adopera in Africa e in Italia
Fcp

Osservatorio FCP-Assointernet: ad aprile 2019 la pubblicità sul web cala del -3,6% ma cresce del +1,2% nel primo quadrimestre con l'adv su smartphone a +26,4%

Giorgio Galantis, presidente FCP-Assointernet, commenta: "Le variabili che hanno caratterizzato il mese di Aprile hanno sicuramente influenzato il risultato anche del mezzo web rilevato dall’Osservatorio, in primis le numerose festività e la prossimità delle elezioni europee".

L'Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha diffuso i dati del fatturato pubblicitario sul web  nel periodo Gennaio - Aprile 2019, raffrontati allo stesso periodo del 2018.

Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis: “Le variabili che hanno caratterizzato il mese di Aprile hanno sicuramente influenzato il risultato anche del mezzo web rilevato dall’Osservatorio FCP-Assointernet, in primis le numerose festività e la prossimità delle elezioni europee. Il fatturato pubblicitario registra così una flessione del -3,6% rispetto al corrispondente mese del 2018. Il quadrimestre resta invece in terreno positivo a +1,2%, risultato da sottolineare se riferito all’andamento del mercato pubblicitario in questi primi mesi dell’anno. Sempre estremamente positivi nel periodo Gennaio-Aprile, con incremento a doppia cifra, gli investimenti sulla componente “Smartphone”, che con un +26,4% aumenta anche come quota sul totale passando nel dato progressivo al 31,2%, con oltre 6 punti percentuali di crescita”.

 

Aprile

Desktop/Tablet -7,7%

Smartphone +26,4%

Smart TV/Console +377,9%