Fcp

Osservatorio FCP: a Febbraio 2023 pubblicità sulla stampa a +5,2%

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +5,9%. Per i Periodici +2,5%. Settimanali +1,2%, Mensili -5,9% e Altre Periodicità +123,4%.

L'Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati sugli investimenti pubblicitari relativi al mese di Febbraio 2023 raffrontati con i corrispettivi 2022.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un incremento del +5,2%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +5,9%.   

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +12,1%.

La pubblicità Commerciale locale -2,3%.

La tipologia Legale ha segnato +36,0%.

La tipologia Finanziaria ha segnato -17,7%.  

La tipologia Classified ha segnato -14,2%.

 

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +2,5%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali +1,2%

Mensili -5,9%.

Altre Periodicità +123,4%.